venerdì 8 febbraio 2019

Raffica di razzi pesanti lanciati dalla 45esima Brigata Hashd al-Shaabi contro l'ISIS in territorio siriano!

Se a Bagdad la milizia Hashd al-Shaabi diventa una forza-lavoro per la ricostruzione, in altre zone dell'Irak essa deve ancora affrontare intense operazioni di combattimento.

Le forze popolari irakene Hashd al-Shaabi hanno lanciato pesanti attacchi missilistici sulle roccaforti dell'ISIS nella Siria orientale dopo che i terroristi si sono sforzati di infiltrarsi nei confini dell'Irak in una mossa fallita.
Il sito internet Al-Maaloumeh ha citato una dichiarazione delle Hashd al-Shaabi secondo la quale giovedì l'unità missilistica della Brigata 45 di Hashd al-Shaabi nell'Ovest della Provincia di Anbar ha preso di mira le basi dei terroristi dell'ISIS nella città di Baqouz nel Sud-Est di Deir Ezzur nella Siria orientale con 50 razzi, alcuni dei quali molto pesanti, infliggendo loro gravi perdite.



Ha aggiunto che gli attacchi missilistici sono stati lanciati dopo che i militanti dell'ISIL sono stati visti prepararsi a infiltrarsi in Irak.

Nelle osservazioni rilevanti alla fine del mese scorso, un alto comandante della Hashd al-Shaabi ha sottolineato la piena disponibilità delle sue forze ad entrare nei territori siriani per operazioni militari contro l'ISIS per stabilire la sicurezza ai confini comuni.

Il sito internet Al-Maaloumeh ha citato il comandante Hashd al-Shaabi, della Provincia di Anbar, Qassim Muslih, dicendo che le sue forze erano pronte per essere schierate nel profondo della Siria per liberare le regioni al confine con l'Ovest di Anbar.

Ha aggiunto che le Hashd al-Shaabi stanno aspettando l'ordine del loro Comandante in capo nazionale per iniziare ad attaccare le aree occupate dall'ISIS all'interno della Siria vicino al confine con l'Irak.

Muslih ha detto che le parti irakena e siriana hanno sempre avuto alti livelli di coordinamento per stabilire la sicurezza alle frontiere comuni.

Nessun commento:

Posta un commento