domenica 3 febbraio 2019

Parole di apprezzamento e di intesa rivolte da Hamas all'indirizzo del nuovo esecutivo libanese!


Il Movimento di Resistenza islamica Hamas si è congratulato con il Libano nella giornata di ieri per la formazione di un nuovo Governo, augurando all'atteso esecutivo di unità nazionale il più grande successo possibile.

In un comunicato stampa della Divisione per i rifugiati di Hamas, Hamas ha espresso apprezzamento per la dichiarazione ministeriale del nuovo Governo, in cui ha respinto le proposte di reinsediamento per i rifugiati palestinesi, ha confermato il Diritto al Ritorno dei palestinesi e ha invitato le organizzazioni internazionali a responsabilità nei confronti dei rifugiati palestinesi del Libano e contribuire permanentemente a fornire fondi all'UNRWA.



Hamas ha invitato il Governo del Libano a garantire ai rifugiati palestinesi i loro diritti economici, sociali e umanitari, incluso il diritto al lavoro e alla proprietà.

Il Movimento di Resistenza ha ribadito la necessità di garantire ai rifugiati palestinesi residenti in Libano i loro diritti fondamentali, in quanto tale iniziativa rafforzerebbe le relazioni congiunte palestinese-libanese.

Hamas ha esortato il governo libanese a includere un paragrafo che chieda un dialogo globale palestinese-libanese che affronti tutte le questioni in comune.

Poiché molte delle case nei campi profughi palestinesi del Libano sono diventate sgangherate, Hamas ha invitato il nuovo governo a facilitare l'ingresso di materiale da costruzione nei campi.

Hamas ha confermato che il dialogo dovrebbe essere al centro delle relazioni tra il governo libanese e i profughi palestinesi.

3 commenti:

  1. Ma i cristiani del Libano dovrebbero dialogare con movimenti di resistenza islamica? Io non mi fiderei, vedi Egitto, Filippine, Africa, Cina, India, Russia, etc...

    RispondiElimina
  2. i cristiani del libano e' meglio che stiano muti e cambiassero atteggiamento perche' durante i bombardamenti sionisti del 2006 hanno tifato per israele contro la resistenza libanese ultimo atto di igmomina vilta' che li distingue

    RispondiElimina
  3. Hanno fatto il loro dovere!

    RispondiElimina