venerdì 8 marzo 2019

Iran e Libano rafforzano i propri legami anche a livello accademico con progetti per sanità, medicina, ingegneria e scienze umane!

Si iniziano a vedere i primi segnali del "cambio di passo" imposto al Paese dei Cedri dal nuovo Governo, dove la presenza delle forze progressiste filo-iraniane é prevalente.
E' contro il miglioramento dei rapporti Beirut-Teheran che i vendipatria falangisti si sono incontrati con Americani e Inglesi.

La cooperazione scientifica tra università iraniane e libanesi sarà ampliata in vari campi di tecnica, ingegneria, sanità, educazione medica e letteratura persiana.

A tal fine, il cancelliere dell'Università del Libano ha incontrato e tenuto colloqui con l'ambasciatore iraniano in Libano, Mohammad Jalal Firouznia, a Beirut, giovedì.

In questo incontro bilaterale, le due parti hanno esplorato le strade per lo sviluppo e l'espansione delle relazioni tra centri accademici iraniani e libanesi in settori pertinenti.



L'Università del Libano è il più grande ed unico centro accademico statale del paese, che svolge un ruolo importante nello sviluppo dell'istruzione superiore in questo paese arabo.

Inoltre, un memorandum d'intesa (MoU) è stato firmato a Beirut, capitale libanese, il 4 marzo alla presenza di alti funzionari dei paesi per lo scambio di studenti universitari tra l'Iran e il Libano.

Di conseguenza, il Centro di formazione tecnica e professionale dell'Iran (TVOT) formerà gli studenti libanesi in due corsi di laurea e di secondo livello e, di conseguenza, TVTO organizzerà un seminario di esercitazione a breve termine per i formatori libanesi.

L'organizzazione di corsi di formazione congiunti e seminari di formazione specializzati per studenti e istruttori, lo scambio di docenti e l'organizzazione di conferenze internazionali congiunte sono disposizioni salienti stabilite nel memorandum d'intesa.

1 commento:

  1. Belin 'sti Iraniani, vogliono proprio fargli scoppiare il fegato agli anglo-nazi-sionisti!!!

    RispondiElimina