venerdì 22 marzo 2019

Un confronto tra jet di Quinta Generazione, offertoci da un amico di PALAESTINA FELIX!

Tratto dalla bacheca di un mio contatto Facebook che non nomino per rispetto della sua privacy, un'analisi che il vostro Suleiman Kahani condivide appieno:

Dall'alto: J-20 cinese, SU-57 russo, F-22 americano. sebbene da parte americana molti (coglioni) piangano accusando i cinesi di aver copiato i loro aerei 'invisibili' si vede lontano un miglio che la dinamica di questi aerei è completamente differente. L'aereo americano non ha i 'canards' (gli alettoni sul davanti), e in più ha gli alettoni posteriori; il russo non ha i canards ma ha la parte anteriore prossimale delle ali mobile e questo sostituisce i canards che servono ad imprimere spinte verticali alla parte anteriore dell'aereo. Queste spinte possono anche essere differenziate a dx e a sx. 



L'aereo russo oltre a questo ha gli alettoni posteriori orizzontali parecchio grandi e i motori molto distanziati dalla linea mediana, ciò che permette agli ugelli vettoriali di imprimere spinte differenziate tra dx e sx aumentando enormemente la velocità dei cambiamenti di direzione dell'aereo. L'aereo cinese ha degli enormi canards sul davanti e non ha gli alettoni posteriori. 

I due motori non sono molto distanziati dalla linea mediana. Quindi se l'aereo cinese somiglia a qualcosa, allora somiglia agli aerei del tipo Grippen, Rafale e Eurfighter e non agli aerei americani tipo F-22 e F-35.

Nessun commento:

Posta un commento