sabato 6 aprile 2019

Le truppe di Haftar sono arrivate all'Aeroporto di Tripoli!

Aggiornamento sulla situazione in Libia dove le truppe della LNA sembrano saldamente attestate tutto intorno alla capitale.

Sembra confermato che le forze della Libyan National Army siano in possesso, o comunque neghino l'operatività dell'Aeroporto di Tripoli; intanto emergono inquietanti dettagli sulla cooperazione Usa-Serraj per far rifugiare a Tripoli terroristi in fuga dalla Siria.

7 commenti:

  1. Governo di merda. Perdono tempo in cazzate mentre Macron entra a Tripoli. A cosa serve avere 350.000 soldati se non difendono neanche l'ultimo brandello di Libia rimasta in mano nostra da un pericottaro con le Toyota? Meglio così alla fine, sono sicuro prenderebbero bastonate. L'esercito si sta sempre di più riempiendo di donne ed è stato riservato il picchetto d'onore a due "ufficialesse" lesbiche. Siamo un paese vergognoso e meritiamo di scomparire dalla Storia. Al posto di spendere soldi in cazzate, tipo il reddito di cittadinanza, potevamo ammodernare la flotta, come fa il Vassallo tedesco Sanchez. Ci ritroveremo con una flotta germanica ostile sotto casa senza neanche rendercene conto. Questi sono inabili, inadatti, smidollati. L'alternativa era pure peggio ( il pd avrebbe aiutato Micron a conquistare la Libia )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché tu pensavi che sostenendo il cioccolataio serraj servo di ikhwan e americani l'Italia ci avrebbe guadagnato qualcosa?

      Elimina
  2. No, è chiaro che non sarebbe la soluzione ottimale. Ma qui stiamo parlando ormai di salvare il salvabile. Se dobbiamo parlare di ciò che andava fatto, non basterebbe una vita intera per elencare ogni singolo errore commesso da questi cani che dal 1992 governano l'Italia. Anche di recente era sorta la possibilità di fare le cose "per bene". Io dico, hai il figlio di Gheddafi, popolarissimo, da imporre a capo delle Province Libiche e non lo sfrutti? Una mossa del genere non avrebbe sollevato alcuna opposizione. Poi chiaro, dovessimo elencare tutte le cazzate fatte, dovremmo tornare al 2011, quando quel coglione botulinico ha richiamato i caccia che erano stati inviati per sostenere le truppe lealiste perché se no i fondi speculativi gli buttavano giù quelle quattro televisioni che possiede. Siamo governati da SFIGATI senza palle o da bamboccioni. Poi quello sarebbe stato l'unico momento opportuno per uscire ( informalmente ) dall'Alleanza Atlantica. Ora che non c'è più il governo ferocemente anti-italiano Clinton-Negroma non vi è più un'impellente urgenza. Comunque, è possibile che sia un avvertimento americano (o amerikano?) all'Italia sugli accordi cinesi? Ricordiamo che le truppe USA sono state richiamate.

    RispondiElimina
  3. Sarà anche servo di Ikhwan, ma questo Haftar è servo di Saud ( da notare le Toyota, segno inconfondibile haha ). Non so quanto sia meno atlantista. Poi non vedo tutti questi legami con Putin che millantano i suoi sostenitori. Amico di Macron e della feccia cammellara... Peggio di così? In attesa di un'analisi più approfondita da parte di Kahani, non possiamo che rimanere MOLTO scettici riguardo a questo personaggio. A me sembra uno che tenga il piede in due staffe. La cosa è molto pericolosa per noi, poi felicissimo di sbagliarmi.

    RispondiElimina
  4. ... anche noi italiani abbiamo sempre il piede in 2 staffe!
    Spero solo si riesca ad evitare l'invasione di clandestini ... se no, stavolta viene giù tutto pure qui da noi.

    RispondiElimina
  5. L'avvicinamento alla Francia, da parte del.maresciallo Hatfar, a mio avviso è stato essenzialmente tattico, questo perché l'Italia di Renzi-Gentiloni si era legata mani e piedi con il nulla del governo di Tripoli, così come volevano gli americani.
    I Sauditi finanziano il generale, in quanto, come gli egiziani, è nemico dei fratelli musulmani, ma politicamente non contano quasi nulla.
    In Libia, dalla parte di Hatfar, conta Al Sisi è soprattutto Putin, dove altrimenti avrebbe potuto risistemare i suoi MiG 21/23 ed i Su 17/19?
    Comunque l'Italia ultimamente si è mossa bene, cercando di agganciare il maresciallo, poi la situazione è in movimento, e staremo a vedere...
    Fabio

    RispondiElimina