domenica 23 giugno 2019

Cooperazione Iran-Irak nel campo della difesa aerea? L'Asse della Resistenza si inspessisce sempre di più!


Il comandante della Forza di difesa aerea dell'esercito iraniano Alireza Sabahi Fard si è riunito domenica e ha avuto colloqui con il presidente della Commissione congiunta Iran-Irak, il generale Tariq Abbas Ibrahim Abdul Hussein.

Il generale di brigata Alireza Sabahi Fard ha detto che Iran e Irak hanno molte questioni e ragioni comuni per l'unità, la solidarietà e gli sforzi per rafforzare il potere islamico nella regione.

Il generale iraniano ha menzionato che i tecnici iraniani hanno fabbricato tutta una serie di sistemi di difesa aerea, compresi radar tattici e stazionari, armi da artiglieria e missili, apparecchiature per la raccolta di segnali e dati, equipaggiamento per guerra elettronica e droni per missioni e applicazioni in diverse frequenze e gamme.
I recenti successi dell'antiaerea iraniana dimostrano che i radar e i missili di Teheran non temono il confronto coi mezzi delle pretese 'potenze' imperialiste e sioniste.


Riferendosi alla cooperazione di difesa aerea tra Iran e Irak, Sabahi Fard ha osservato che la Difesa aerea iraniana è pienamente pronta a soddisfare le richieste di difesa aerea dell'Iraq in tutti i campi.

La Difesa aerea iraniana è pronta ad aiutare l'Irak nella produzione e nel fornire supporto tecnico per vari sistemi di difesa aerea affidandosi a esperti locali, ha aggiunto.

Il generale iracheno Tariq Abbas Ibrahim Abdul Hussein, da parte sua, ha acclamato i progressi dell'Iran nel settore della difesa aerea, affermando che le delegazioni militari irachene hanno conosciuto le grandi potenzialità della Repubblica Islamica dopo una serie di visite in Iran.

Ha anche espresso la volontà del suo paese di lavorare con gli esperti della difesa aerea iraniana per la produzione di attrezzature, addestramento e supporto tecnico in vari campi, come guerra elettronica, radar, monitoraggio visivo, comando e controllo, calcoli relativi al radar e sistemi software.

2 commenti:

  1. Kahani, da profondo conoscitore e intenditore geopolitico, è sempre sul pezzo!

    RispondiElimina
  2. Bene fa l'Irak a rivolgersi ai fratelli Iraniani, anche loro potranno abbattere i tacchini trampoidi!

    RispondiElimina