giovedì 3 ottobre 2019

All'Assemblea dell'ONU il Ministro degli Esteri siriano omaggia la lealtà dell'Iran verso la Siria!

L'Asse della Resistenza é sempre più solido e potente.

Il Ministro degli Esteri siriano Walid Moallem ha espresso il suo apprezzamento per il sostegno dell'Iran al popolo e al governo siriani durante la lotta al terrorismo.

Parlando con la rete libanese al-Mayadeen mercoledì, il Ministro degli Esteri Moallem ha affermato che è stato l'Iran a schierarsi per primo accanto alla Siria nella lotta contro i gruppi terroristici.

 "Mentre alcuni paesi arabi ci stavano pugnalando alle spalle l'Iran ha sostenuto la nostra lotta contro il terrorismo", ha detto Moallem.
Questa frase é molto significativa perché utilizza le stesse parole pronunciate da Hafez Assad nel 1984, quando la Siria fu l'unico paese arabo a schierarsi con Teheran, aggredita da Saddam Hussein.



Nel frattempo, ha rifiutato che l'Iran abbia una presenza militare in Siria, dicendo che solo alcuni consiglieri iraniani stanno aiutando le truppe siriane nella lotta contro il terrorismo basato sul rispetto reciproco.

Il ministro degli Esteri siriano ha inoltre condannato la presenza militare americana nel suolo siriano con il pretesto di combattere il terrorismo.

Il massimo diplomatico ha inoltre consigliato ai curdi siriani di non fidarsi degli Stati Uniti.

7 commenti:

  1. Caro Kahani, ha commesso un'omissione, riferendosi al cialtrone di Tikrit doveva scrivere "...aggredita DAL PUPAZZO DEGLI AMERICANI, saddam hussein...".

    Rigorosamente scritto minuscolo!

    Perdoni l'ardire, ma devo dire che io avevo una mal riposta simpatia per il personaggio che salubremente lei ha distrutto col suo illuminante video, nel quale rivela i suoi legami con Washington/Langley fin dagli anni Cinquanta!

    https://www.youtube.com/watch?v=_-MrNHkyOFg

    AD MAIORA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una lotta che va condotta a fondo, mi fa piacere di aver modificato la sua opinione, orientandola verso la VERITAS!

      Elimina
  2. Ciao Egregio, grazie come sempre, potresti fare un video per aggiornarci sulla situazione in Iraq? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo sottoporti questi post del 4 ottobre dalle 19:33 alle 20:03 di questo canale telegram https://t.me/BellumActaNews . e questo canale che ti pare? a me lascia non poco perplesso. un caro saluto

      Elimina
    2. Succede che quelli che parlano inglese continuano a fare terrorismo, azioni irrilevanti se non per il danno alle persone che cercano solo di vivere tranquille a casa propria. Stanno perdendo su tutti i fronti, solo una guerra li potrebbe salvare (almeno cosi' credono).

      Elimina
  3. https://ilprimatonazionale.it/esteri/guerra-33-giorni-generale-soleymani-132718/

    RispondiElimina
  4. Dottor Kahani che c'è di vero in questa notizia: https://www.agi.it/estero/turchia_siria_usa-6309526/news/2019-10-07/?fbclid=IwAR3gYgeRcwWmnb7nqPfy6iofazoIC6FNdj5H33oNpgFZpae24fnAOM4VYl0
    E' possibile che Siria, Russia e Iran abbiano un accordo con la Turchia per far fuori dai maroni i curdi che stazionano ai confini, cosicché eliminano, senza colpo ferire, un problema che permane oramai da un po' di tempo? E se fosse, quanto è affidabile secondo lei la Turchia in tal senso? Grazie

    RispondiElimina