domenica 20 ottobre 2019

La Repubblica Araba Siriana si riappropria delle proprie preziose fonti di idrocarburi!


Sono iniziati i lavori di recupero nei giacimenti di petrolio e gas nella provincia siriana di Raqqa e nel "triangolo" tra le province liberate di Raqqa, Hama e Homs, ha dichiarato il capo della gestione del campo al-Saura gestita dallo stato Ali Ibrahim.
"Il ripristino dei campi richiederà molto lavoro e il coinvolgimento di grandi aziende", ha detto domenica alla RIA, poiché tutti i pozzi di petrolio e l'intera infrastruttura presso gli impianti di trattamento dei campi sono stati completamente distrutti, mentre i gasdotti sono stati parzialmente distrutto.

Ibrahim ha sottolineato che la distruzione è stata causata dagli attacchi aerei della coalizione americana, che hanno bombardato territori sotto il controllo dello stato islamico dell'Irak e del gruppo terroristico Levante (ISIL, ISIS o Daesh) e hanno lanciato missili contro ogni pozzo.

Alla fine di luglio, il colonnello generale Sergei Rudskoy, capo della direzione operativa principale dello Stato maggiore delle forze armate russe, ha affermato che le compagnie militari private americane, che contano oltre 3.500 persone, stanno saccheggiando le strutture petrolifere siriane sotto la copertura degli Stati Uniti coalizione, ha riferito l'agenzia di stampa TASS.



“A parte l'addestramento dei militanti, le entità statunitensi in Siria sono coinvolte nel saccheggio delle strutture petrolifere e dei depositi nell'area attraverso l'Eufrate che appartengono al legittimo governo siriano. Ultimamente, è stato osservato che le compagnie militari private statunitensi rafforzano attivamente il loro personale. Oggi, i mercenari delle compagnie militari private in Siria superano le 3.500 persone ", ha osservato Rudskoy.

L'anziano generale russo ha inoltre rivelato che le compagnie militari statunitensi sono coinvolte nella produzione e vendita illegali di petrolio siriano proveniente dai campi di al-Omar, Conoco e al-Tanak.

“È in atto uno schema criminale di consegne transfrontaliere di greggio siriano. In realtà, la ricchezza nazionale siriana viene saccheggiata ”, ha aggiunto Rudskoy.

“Tutta questa attività delle compagnie militari private statunitensi è condotta sotto la copertura della coalizione internazionale antiterrorismo. In realtà, si tratta di affari di contrabbando sequestrati dagli americani di Daesh ”, ha affermato il generale russo.

Rudskoy ha quindi accusato gli Stati Uniti di fornire vari gruppi di milizie arabe e curde nel nord della Siria con diversi tipi di munizioni in cambio di assistenza nel traffico illegale di petrolio siriano sulla riva orientale del fiume Eufrate.

6 commenti:

  1. il troll degli idrocarburi si è suicidato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coniai io quel nick tempo fa, dato che il signorino sionista era fissato con i giacimenti di cui si parla nel post ;-)

      Elimina
  2. https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-assad_in_visita_allesercito_siriano_sul_fronte_di_idlib_erdogan__un_ladro_che_ha_rubato_fabbriche_grano_e_petrolio_e_oggi_ruba_terre_siriane/8_31282/

    RispondiElimina