martedì 14 aprile 2020

La Cina aiuta la Nigeria a combattere i Boko Haram, consegnati veicoli per 152 milioni di $!


L'esercito nigeriano ha preso in consegna i carri armati VT-4, i semoventi SH-5 e altri equipaggiamenti dalla Cina nel tentativo di rafforzare le sue forze di terra nella battaglia contro i militanti di Boko Haram.

L'attrezzatura è stata acquistata dalla Norinco cinese dopo essere stata ordinata lo scorso anno con un apparente contratto da 152 milioni di dollari.

L'equipaggiamento fu scaricato l'8 aprile e comprendeva carri da battaglia VT-4, artiglieria semovente SH5 da105 mm e altri veicoli.

Il capo della politica di acquisto dell'esercito nigeriano, il tenente generale Lamidi Adeosun, ha dichiarato: “Il processo di acquisizione di questo è in corso da un po 'di tempo, ma grazie a Dio stanno arrivando ora. Da questo, puoi vedere quanto sia serio il governo federale della Nigeria nel garantire che l'esercito nigeriano non sia solo equipaggiato, ma contenga un problema di insicurezza che stiamo attraversando in tutto il paese.



“Questo problema viene affrontato con personale qualificato e attrezzature necessarie. Quello che vedi qui è solo una punta dell'iceberg. Altri stanno ancora arrivando, ma è molto importante che tutti vediamo che sia i militari che il governo sono davvero molto seri per affrontare i problemi di sicurezza in tutta la nazione ".

Adeosun ha affermato che la consegna dalla Cina include i principali carri armati, carri armati leggeri e due tipi di artiglieria. Ha aggiunto che il personale è stato addestrato in Cina per utilizzare l'apparecchiatura.

Secondo i media nigeriani, 17 veicoli sono stati scaricati mercoledì, tra cui il carro armato VT-4 e i carri armati leggeri ST1. Le foto confermano che i veicoli VT-4 e SH-5 sono stati consegnati.

Nel maggio 2019, il ministro della Difesa, il generale di brigata Mansur Dan-Ali, ha dichiarato che il governo nigeriano ha fornito finanziamenti per l'acquisizione di attrezzature moderne per le forze armate nigeriane, con alcune in servizio e altre in arrivo.

Ciò includeva 35 carri armati principali, 25 MRAP Typhoon (veicoli antimine, protetti da imboscata), 10 veicoli corazzati spartani, 20 cabine di guardia corazzate, cinque veicoli corazzati per sminamento, 50 veicoli da trasporto truppe e 40 veicoli Buffalo, tra gli altri per l'esercito nigeriano.

Inoltre, per la Marina militare nigeriana sono state acquistate quattro navi, 182 imbarcazioni a scafo rigido Epenal, quattro navi da pattugliamento costiere, due navi pattuglia STAN e un elicottero. L'aeronautica nigeriana ha beneficiato dell'acquisizione di 25 velivoli ad ala fissa e 12 elicotteri, ha dichiarato Dan-Ali.

Il carro armato VT-4 (MBT-3000) è stato costruito da Norinco per il mercato di esportazione e presentato a livello internazionale nel 2012. Il veicolo da 52 tonnellate ha un equipaggio di tre persone (comandante, guidatore e mitragliere - un caricatore automatico riduce i numeri dell'equipaggio) . È armato con un cannone a canna liscia da 125 mm, una mitragliatrice antiaerea da 12,7 mm a distanza e una mitragliatrice coassiale da 7,62 mm ma può anche sparare missili guidati. Può essere dotato di un sistema di protezione attiva GL5.

L'unità di controllo del fuoco del veicolo comprende anche viste panoramiche sul tetto, un dispositivo di allarme laser e un sistema di controllo della pistola digitale progettato per supportare il funzionamento diurno e notturno. Un motore diesel turbocompresso da 1200 CV offre una velocità massima di 70 km / he un'autonomia di 500 km.

Il sistema di artiglieria semovente SH5 è uno sviluppo della SH2 di Norinco. È armato con una pistola da 105 mm su una piattaforma 6 × 6. La pistola ha un'elevazione da zero a 70 gradi con una traversata di 30 gradi a sinistra e a destra. La portata dell'arma è di circa 18 km. L'SH5 è dotato di un sistema computerizzato di controllo del fuoco, compresi i sistemi di navigazione e posizionamento GPS, di targeting e di comunicazione.

L'SH5 ha un compartimento dell'equipaggio corazzato, che è di nuovo protetto fuoco di armi leggere e schegge di proiettili. Il veicolo ha una velocità massima di 100 km orari un'autonomia di 800 km.

9 commenti:

  1. GIUSTAMENTE Kahani informatissimo sulle mosse cinesi...tramite canali...privilegiati? ;-)

    RispondiElimina
  2. CHE PROIETTILI ECCELLENTI PER IL MIO "SEICENTOVENTI"!!!!!!!!!

    "Hetzt" ist nicht mit "Hass" korreliert!!!

    DINGE, die gar nicht EXISTIERT! ESEL!!!

    Man sollte BEHAUPTET SACHEN schreiben, nicht BEHAUTET! DOPPELESEL!!!!

    Sgasciato sbagasciato! Abbandona GOOGLE TRANSLATE!
    FAI SOLO FIGURE DI PALTA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sgascha ist Total-verrueckt!!!

      Elimina
    2. Dopo aver mostrato di non sapere il Russo il poppotamo-stercorario ha dato un saggio d'ignoranza anche in Tedesco?

      Elimina
    3. L'ignoramus regala altre perle? Ricordate quando voleva "separare il grano DALL'OLIO"?????

      Elimina
    4. Basta, basta, per carità, mi sto SGASCIAndo dalle rysate! X-D

      Elimina
  3. scimmie ammaestrate da kahani ma che droga vi fate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SGASCIAAAAAAAAA!!!!!

      Torna a giocare con Google Translate!

      LO SAI che io gli IP LI VEDO!!!!!!!

      X-D

      Elimina
    2. Usa la vaselina, avrai meno bruciori troll degli idrocarburi!

      Elimina