martedì 28 luglio 2020

Il Comando Congiunto di Bagdad, Scudo d'Eurasia contro il terrore Usa-Sion, ribadisce la sua coesione!

A Baghdad si è tenuto un incontro del Comando Congiunto per lo scambio di informazioni e la cooperazione in materia di sicurezza con rappresentanti di Iran, Russia, Siria e Irak.

L'incontro ha esaminato le ultime condizioni dei nuclei nascosti del gruppo terroristico ISIS in Irak e ha sottolineato la necessità di rafforzare e coordinare ulteriormente il "Centro di scambio di informazioni" al fine di sradicare il terrorismo nella regione, secondo l'addetto militare della Repubblica islamica dell'Iran in Irak, generale di brigata Mostafa Moradian.

“Il centro ha svolto un ruolo importante nell'assistenza alla fornitura di intelligence delle forze armate irachena e siriana sin dalla sua istituzione. Più di 8.000 obiettivi da centri importanti e sensibili, luoghi di raccolta, depositi di armi, munizioni e attrezzature dell'ISIS sono stati evidenziati all'Irak e alla Siria con l'aiuto degli Stati membri della riunione del quartetto, e questo processo ha causato duri colpi all'ISIS tramite attacchi ad alta ed altissima precisione", ha annunciato a margine dell'incontro.



"Di recente, in seguito ai recenti movimenti dei nuclei nascosti dell'ISIS a causa dell'epidemia di coronavirus in alcune aree infette, in particolare al confine tra Siria e Irak, questo centro è stato in grado di svolgere un ruolo importante nell'intelligence e nell'assistenza alla sicurezza nei paesi che si occupano di combattere questo gruppo terroristico ", ha continuato il generale Mostafa Moradian.

Fin dal 2015 l'Iran, l'Irak, la Russia e la Siria hanno istituito il Centro di cooperazione per lo scambio di informazioni e la sicurezza a Baghdad con l'obiettivo di combattere il terrorismo con sempre maggiore coordinazione ed efficacia.

4 commenti:

  1. Il comando congiunto...dove si sospetta (a ragione) che Kahani sia...'introdotto'! ;)

    RispondiElimina
  2. Anche questo articolo, tradotto in Russo, é stato segnalato alla redazione della 'gazeta' della Flotta del Mar Nero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo non sul "kazzetty" del mezzo-potamko! X-D

      Elimina
    2. Ma speriamo che sia morto!

      Elimina