venerdì 27 settembre 2019

Anche Ansarullah avvisa gli Emiratini: "Attacchi devastanti se non vi ritirerete del tutto!"


Il movimento Houthi Ansarullah filo-governativo dello Yemen ha avvertito gli Emirati Arabi Uniti di lasciare il Paese devastato dalla guerra o di affrontare "attacchi paralizzanti" sul "proprio territorio".

Abdulwahab al-Mahbashi, membro di Ansarullah nel Consiglio politico supremo dello Yemen, ha avvertito gli Emirati Arabi Uniti che le forze yemenite condurranno attacchi distruttivi sul paese del Golfo Persico se continua a prendere parte alla guerra saudita contro lo Yemen.

Mohammed al-Bukhaiti, un altro membro del Consiglio politico supremo, ha invitato gli Emirati Arabi Uniti a "smettere di aumentare le tensioni", rilevando che "l'opportunità offerta ad Abu Dhabi è limitata".

Al-Bukhaiti ha esortato le forze degli Emirati a ritirarsi dalla "costa occidentale del paese e dalle sue province meridionali".

Ha aggiunto che gli Emirati Arabi Uniti stanno cercando di ottenere influenza nella provincia di Tai'zz.



"Numerosi mercenari degli Emirati sono partiti per Tai'zz dalla base in fase di chiusura di Assab in Eritrea, nel tentativo di ottenere progressi militari dopo il completamento del loro addestramento", ha detto.

Al-Bukhaiti ha affermato che qualsiasi escalation per conto delle forze nemiche incontrerà una risposta "estesa" da parte dello Yemen, aggiungendo che l'uso da parte del nemico di navi e porti non militari mette in pericolo la sicurezza marittima.

I severi avvertimenti dei funzionari yemeniti per gli Emirati Arabi Uniti arrivano quasi due settimane dopo che la resistenza yemenita ha attaccato il cuore dell'industria petrolifera dell'Arabia Saudita, infliggendo danni sostanziali agli impianti di Khurais e Abqaiq di Aramco.

Nessun commento:

Posta un commento