domenica 28 febbraio 2021

Indifferenti ai deboli "petardi" di 'Nonno Biden' Iran e Siria prendono accordi per un'alleanza sempre più profonda!

I cinque missili caduti nel niente tra Qaim e Albukamaal non sono state altro che l'equivalente geopolitico di fastidiose (in quanto fetide) ventosìtà espresse dal marasmatico e tremolante vecchietto dello Studio Ovale, conosciuto anche come Joe 'Bidone' Biden.

Il loro effetto strategico é stato nullo giacché, come hanno ammesso anche esponenti americani, per danneggiare lo schieramento iraniano in Siria servirebbero campagne di bombardamento che gli Usa non possono nemmeno sognarsi di iniziare.

Il ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif afferma che Teheran continuerà a sostenere la Siria in vari campi, in particolare nella guerra al terrorismo e negli sforzi per garantire la sicurezza e la stabilità in tutto il paese.

In una telefonata con il ministro degli Esteri siriano Faisal Mekdad, il massimo diplomatico iraniano ha sottolineato l'importanza di compiere sforzi per realizzare una soluzione che preservi gli interessi della nazione siriana, ha riferito giovedì l'agenzia di stampa ufficiale siriana SANA.

Mekdad ha espresso apprezzamento per il sostegno dell'Iran, in particolare in campo economico, per mitigare gli impatti delle sanzioni economiche coercitive unilaterali.

I ministri degli esteri iraniano e siriano hanno anche discusso dei modi per rafforzare le relazioni reciproche in tutti i campi.

Zarif e Mekdad hanno anche scambiato opinioni sull'esito dei recenti incontri tenuti nel quadro del formato di pace di Astana nella città turistica russa di Sochi e anche consultazioni tra varie parti per superare gli ostacoli posti da alcuni paesi sul modo di ripristinare la stabilità in Siria .

5 commenti:

  1. Ottime notizie, grazie Kahani!!!

    RispondiElimina
  2. Solo gli imbecilli possono credere che la Rivoluzione dell'Asse di Resistenza possa essere non dico fermata, ma anche solo RALLENTATA dai mortaretti di bidone e netamiau

    RispondiElimina
  3. Kahani, grazie per questa ennesima perla di saggezza e chiarezza!

    RispondiElimina
  4. Kahani, Kahani, sagace volpe geopolitica, è inutile, a te non la si fa!

    RispondiElimina
  5. Questo, finto, bombardamento, secondo gli strateghi del Pentagono,dovrebbe servire a fornire argomenti ai "falchi" ammessi che ve ne siano ,di Teheran

    RispondiElimina