domenica 4 luglio 2021

L'Iran, superpotenza energetica, riceve la gratitudine irakena per le copiose e puntuali forniture di energia elettrica!

 

Il vostro modestissimo esperto di geopolitica, valutando i passi da gigante fatti negli ultimi anni dalla Repubblica Islamica Iraniana ha più volte usato per essa l'appellativo di "superpotenza energetica".

Grazie alle illuminate politiche della Rivoluzione l'Iran, impadronendosi della conoscenza e della tecnologia necessaria per trasformare autonomamente la propria immensa ricchezza di idrocarburi in prodotti petroliferi raffinati e in energia si é totalmente reso indipendente dai diktat e dai ricatti dell'occidente sion-imperialista e, generosamente, offre tali risorse a quegli Stati dell'Asse della Resistenza che a loro volta anelano e agognano la vera sovranità.


L'Irak, ormai libero da ogni giogo americano, da anni si 'abbevera' all'abbondante rete elettrica iraniana per mantenere i propri cittadini riforniti dei Kw necessari per dar loro una vita moderna e confortevole dopo decenni di penuria, miseria e stenti.

I Kilowattora esportati da Teheran verso i Paesi vicini sono miliardi e miliardi ogni mese, come puntualmente vi ho riferito in numerosi articoli.

Il Premier irakeno Mustafa al-Khadimi ha lodato e ringraziato il vicino iraniano per la puntualità con cui é riuscito a soddisfare tutte le richieste irakene di elettricità, nonostante gli impotenti "mal di pancia" trAmpisti e bideniani.

Bagdad ha anche annunciato che tutti i debiti accesi con l'Iran per le forniture di combustibile ed elettricità avvenute in questi ultimi anni saranno ristrutturati ed estinti secondo modalità di pagamento flessibili e convenienti: altro segno della generosità dell'Iran Rivoluzionario.

2 commenti:

  1. Kahani, la sua preveggenza e lungimiranza sono ammirevoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente il più grande geopolitico italiano!

      Elimina