lunedì 6 settembre 2021

I Talebani hanno espugnato anche la Valle del Panshir! Il figlio di Massoud in fuga! Sconforto tra caccapoundini, grilzini e altri consimili onanisti!

 


Dopo diversi giorni di pesanti combattimenti tra militanti talebani e forze di Ahmad Massoud nella provincia del Panjshir, il controllo dei centri distrettuali della provincia del Panjshir e dei restanti distretti della provincia di Baghlan è stato conquistato dai talebani. 

Si dice che le restanti forze di Ahmad Massoud si siano rifugiate nel montagne e le alture del Panjshir, e non sono disponibili dettagli sul destino e sul luogo di Ahmad Massoud. Negli ultimi pesanti combattimenti di ieri, che hanno avuto luogo alla periferia di Rukhah e Khinj, un certo numero di comandanti sul campo di Ahmad Massoud sono stati uccisi e le linee difensive delle forze del Panjshir sono crollate definitivamente. 

A seguito di questo crollo, i militanti talebani sono riusciti ad avanzare nel distretto di Rukhah e hanno raggiunto la città di Bazarak, capoluogo della provincia del Panjshir.

Fahim Dashti, un portavoce delle forze di Ahmad Massoud (nipote di Abdullah Abdullah), e il generale Abdul Wadud Zareh, consigliere di Ahmad Massoud (nipote di Ahmad Shah Massoud), secondo quanto riferito, sono stati uccisi da un attacco di droni non identificato (probabilmente appartenenti al Pakistan) nella regione di Dashtak. Anche Amrullah Saleh è fuggito in Tagikistan nei giorni scorsi e non sono disponibili informazioni su dove si trovi Ahmad Massoud. 

Alcuni dicono che sia andato in Tagikistan e altri dicono che si è rifugiato con le sue truppe negli altopiani del Panjshir. Nel suo ultimo discorso, Ahmad Massoud ha accolto con favore la proposta del Consiglio degli ulema afghani di fermare i combattimenti e parlare con i talebani nel Panjshir e ha chiesto ai talebani di ritirarsi del Panshir. Ma i talebani continuarono i loro attacchi al Panjshir fino alle estreme conseguenze.

3 commenti:

  1. Kahani, la sua profonda conoscenza del Medio Oriente non conosce confini!

    RispondiElimina
  2. Ma il Direttore è tornato in forma? Erano molte settimane che non postava così tante news...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me la vecchia volpe geopolitica Kahani ci ha preparato qualche bella sorpresa in questi mesi di 'semi-silenzio'...

      Elimina