giovedì 9 settembre 2021

Massiccio attacco della Guardia Rivoluzionaria Iraniana contro nuclei di terroristi ospitati e aiutati dai Curdacci nel Nord dell'Irak!

 

Il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (IRGC) ha attaccato le posizioni dei terroristi nella regione del curdistan irakeno con fuoco di artiglieria, missili e anche droni.

Le unità missilistiche dell'IRGC, con la partecipazione dell'unità UCAV dell'IRGC (Forze Terrestri), hanno effettuato con successo operazioni mercoledì e hanno martellato il quartier generale dei terroristi nel nord di Erbil, una riunione di uno dei gruppi malvagi e criminali e un centro di addestramento appartenenti ai terroristi sostenuti dall'estero con 7 missili a corto raggio, ha detto l'IRGC in una dichiarazione giovedì.

Ha aggiunto che le operazioni sono arrivate dopo un avvertimento alle autorità curde nel Nord dell'Irak e in risposta ai tentativi di infiltrazione di squadre terroristiche appartenenti ai gruppi terroristici sponsorizzati dall'estero, che hanno messo in pericolo la sicurezza delle province occidentali dell'Iran.

La dichiarazione afferma che, sulla base di prove e rapporti concreti, decine di "capi" terroristi e dei loro elementi sono stati uccisi o feriti nell'attacco.

L'operazione contro i terroristi del KRG è arrivata pochi giorni dopo che il comandante delle forze di terra dell'IRGC, il Generale di brigata Mohammad Pakpour, aveva avvertito i residenti locali della regione del Kurdistan nel nord Iraq di stare lontani dalle roccaforti dei terroristi, perché l'Iran sta pianificando attacchi militari schiaccianti contro gruppi terroristici che fomentare l'insicurezza nelle aree confinanti.

Lunedì, durante una visita alle basi militari dell'IRGC nelle aree di confine nord-occidentali dell'Iran, il Generale Pakpour ha lanciato un avvertimento ai gruppi terroristici armati che sfruttano le parti settentrionali dell'Irak nella regione del curdistan per sconvolgere la sicurezza delle aree confinanti con l'Iran.

"Non possiamo tollerare il perdurare di tali condizioni e daremo la necessaria risposta ai terroristi", ha avvertito.

Indicando le circostanze in quella regione e la possibilità di una risposta "decisa e schiacciante" ai gruppi terroristici affiliati ai nemici della Repubblica Islamica e che si sono rifugiati nelle aree settentrionali dell'Irak, il generale Pakpour ha chiesto ai residenti locali in quelle regioni a stare lontane dalle roccaforti dei terroristi per essere al sicuro da qualsiasi danno.

1 commento:

  1. Irresistibili gli Iraniani, altro che i Sion che sparano contro la Siria da vigliacchi e si fanno intercettare tutti i loro missili!

    RispondiElimina