giovedì 24 marzo 2011

Esposizione di artigianato delle donne cisgiordane a Nablus


Il Centro di Sostegno al Lavoro femminile nella cittadina cisgiordana di Nablus ha aperto un'esposizione di artigianato delle donne palestinesi per celebrare il primo anno di attività.

L'expo ha incluso un vasto raggio di prodotti del lavoro artigianale delle donne di Palestina come ricami, tessitura, cucito, erboristeria, conserve alimentari ma anche prodotti meno tradizionalmente legati alle attività muliebri come per esempio lavori in legno.

Il Centro ha aperto la strada del lavoro a moltissime donne palestinesi, aiutandole a sostenere le loro famiglie quando i loro padri, mariti o fratelli sono stati uccisi o incarcerati dalle forze di occupazione israeliane o dalla loro 'gendarmeria indigena' della fazione Fatah.

L'expo ha avuto un ottimo successo di pubblico, con i visitatori che sono rimasti positivamente colpiti e impressionati dall'alta qualità dei beni disponibili e dai loro prezzi estremamenti contenuti, personalità del Consiglio legislativo palestinese e di gruppi e movimenti delle comunità locali hanno espresso il loro apprezzamento e sostegno per questa iniziativa e per sue future e rinnovate edizioni.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. ma veramanete bellissimo, ma che bello, ma che prodotti, mai visto un expo così prima, ma veramente

    RispondiElimina
  2. ma sei coglione o cosa?

    RispondiElimina