lunedì 21 marzo 2011

Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina accusa Fatah di aver truccato le elezioni delle rappresentanze sindacali!


Zaher al-Shishtri, rappresentante del Fonte Popolare per la Liberazione della Palestina, ha accusato la fazione Fatah di avere trescato per 'pilotare' le elezioni dei rappresentanti sindacali dell'Unione degli impiegati pubblici in Cisgiordania, permettendo solo a suoi candidati di venire eletti.

Shishtri, che era a sua volta candidato, ha dimostrato dati alla mano come il processo di raccolta e spoglio delle schede sia stato pesantemente manipolato, risultando in un verdetto del tutto assurdo e non rappresentativo.

Fatah, così facendo, é venuta meno a tutti gli accordi presi in fase pre-elettorale, con cui si era impegnata a permettere un'espressione genuinamente democratica dei lavoratori, come primo passo verso una possibile riconciliazione nazionale.

Il PFLP, in una nota ufficiale, ha invitato Fatah ad ammettere i propri errori e le proprie pratiche anti-democratiche, che non fanno che sostanziare dubbi e scetticismi sulla sua effettiva volontà di ricucire lo strappo con il Governo palestinese legittimamente eletto e rafforzano piuttosto l'opinione di quanti ritengono che obiettivo di Abbas e soci sia cercare di spazzare via ogni opposizione grazie ai fondi dei paesi occidentali e al sostegno delle forze sioniste d'occupazione.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento