giovedì 23 giugno 2011

Completato il "repulisti" delle talpe del Mossad scoperte da Hezbollah, prese in custodia dalle autorità libanesi!


Nuovi dettagli sul "colpo da maestro" del controspionaggio di Hezbollah, che, mesi dopo averle scoperte e 'rimpinzate' di informazioni fallaci e fuorvianti, ha pubblicamente denunciato una dozzina di 'talpe' del Mossad che cercavano di informare i loro controllori di Tel Aviv su iniziative e attività delle Forze di Resistenza libanesi.

Il quotidiano kuwaitiano Al-Rai ha indicato in Mohammad Atwi, residente nel distretto meridionale di Nabatiyeh, il coordinatore degli agenti sionisti, che nel loro numero avrebbero compreso persino una non meglio definita "figura religiosa". In una intervista a "Now Lebanon" un ufficiale di Hezbollah ha confermato che gli agenti israeliani sono stati individuati "molti mesi fa" ma che la loro denuncia é stata differita per poter fornire al nemico sionista informazioni erronee e dannose, con lo scopo di mandare in crisi i suoi analisti.

Attualmente tutte le spie sono state consegnate alle autorità libanesi, che le sottoporranno a equo giudizio secondo il codice penale vigente. Nel più 'favorevole' dei casi le aspettano lunghi periodi di detenzione e forse anche i lavori forzati; qualora si accertasse nel processo che le loro attività abbiano causato la morte di civili libanesi (ad esempio durante l'invasione israeliana del 2006) potrebbe essere loro inflitta la sentenza capitale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento