mercoledì 22 giugno 2011

La Dichiarazione programmatica del Governo Mikati é ormai pronta!


Il Primo Ministro libanese Najib Mikati ha dichiarato nella giornata di ieri che il processo di redazione della dichiarazione programmatica del suo Governo é 'praticamente concluso' e che un approccio ufficiale sulla questione della screditata e inefficace 'indagine internazionale' sull'assassinio di Rafik Hariri é ormai urgente e verrà discusso nel prossimo meeting del comitato ministeriale.

Il Premier incombente ha dichiarato al quotidiano As-Safir che non rivelerà la propria lineaa di condotta sulla questione del 'tribunale speciale' in omaggio alla segretezza delle consultazioni. Secondo i redattori di As-Safir Mikati si sarebbe confrontato con il Ministro Ali Hassan Khalil, con il collaboratore del Segretario Generale di Hezbollah Hussein Khalil e con i Ministri Ghazi Aridi e Shaqeb Qortbawi. La dischiarazione dovrebbe soddisfare tutte le forze costituenti della maggioranza togliendo contemporaneamente legittimità e argomenti alla propaganda della minoranza, ricevendo nel contempo "una buona eco" a livello arabo, regionale e internazionale.

Nabih Berri, Presidente della Camera, si é augurato che, come compensazione per il lungo processo di gestazione del nuovo esecutivo, la produzione del Documento programmatico possa essere al contrario rapida e spedita, in modo che lo si possa presentare in aula e approvare anche prima della metà di luglio, aggiungendo che, fino a che si manterrà in primo piano la "triade" composta da Popolo, Esercito e Forze di Resistenza, il Libano non potrà che beneficiarne.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento