sabato 25 giugno 2011

L'Iran scopre un nuovo enorme deposito di gas condensato e greggio a Est di Assalouyeh!


Secondo quanto riportato dal Direttore per le Esplorazioni della Compagnia Nazionale Iraniana per gli Idrocarburi Mahmoud Mohaddes le prime indagini sismologiche condotte a Est di Assalouyeh, nella provincia meridionale di Hormuzgan hanno indicato che il volume di riserve di greggio e gas condensato eccede di molto anche le più ottimistiche previsioni.

Numeri e cifre precisi saranno diffuse nel prossimo futuro, ma si pensa di poter parlare di un "tesoro" da oltre cinquanta miliardi di dollari secondo i prezzi attuali di gas e petrolio. Prima di questa scoperta alla Repubblica Iranian venivano accreditate riserve per 137 miliardi di barili di greggio e 29610 miliardi di metri cubici di gas naturale.

Ovviamente siamo certi che la scoperta di risorse tanto ingenti spronerà ancora di più Teheran a potenziare i settori dell'energia nucleare e delle energie rinnovabili, in maniera da poter esportare la massima quantità possibile di idrocarburi.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

  1. Scusa, ma _ in riferimento a Kelebeklerblog_ la cosa di Magneto paradigmatico del Sionismo mi pareva interessante ... perché non la sviluppi al prossimo post ?

    Non occorre essersi sorbiti tutto Addorno e Gramsci per capire che l'Industria dell' Intrattenimento è spesso Propagnada del Dominanate, no ?

    MOI

    RispondiElimina
  2. NON so perché ma il commento me l' ha preso dopo qualche tentativo ... SE ti viene multiplo sappi che NON era mia intenzione spammare, eh !

    MOI

    RispondiElimina