mercoledì 29 giugno 2011

Cooperazione russo-iraniana per studiare le carcasse di "droni" americani abbattuti!


Fonti degli Alti Comandi delle forze armate iraniane hanno confermato che una delegazione di ingegneri e tecnici russi si trovi nella Repubblica Islamica per condurre ricognizioni, valutazioni e studi dei resti di diversi velivoli senza pilota di fabbricazione statunitense, abbattuti in questi ultimi mesi dalla contraerea di Tehran.

Il Comandante delle forze aerospaziali del Corpo della Guardia Rivoluzionaria Islamica, Brigadier Generale Amir Ali Hajizadeh ha dichiarato ieri a reporter di varie agenzie stampa, tra cui la FARS, che la squadra di tecnici russi ha trovato molti motivi di interesse nella sua trasferta iraniana.

A gennaio le forze armate di Teheran annunciarono di avere abbattuto due UAV americani nei cieli del Golfo Persico, dopo averli scoperti nel bel mezzo di una missione di spionaggio.

Gli Stati Uniti fanno sempre più affidamento sui velivoli senza pilota, non solo nel campo della sorveglianza e della ricognizione, ma anche come mezzi d'attacco nelle loro campagne di aggressione imperialistica. Tuttavia la Repubblica Iraniana, lungi dallo stare a guardare o dal limitarsi a reagire a provocazioni e intrusioni come quella di gennaio, é uno degli attori principali nella ricerca e nella costruzione di droni sempre più sofisticati.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento