giovedì 11 agosto 2011

Israele danneggia le linee telefoniche di Gaza isolando la Striscia: in arrivo nuovi attacchi?


Nella notte i bulldozer israeliani, operando attorno alla zona di Nahal Oz hanno sradicato e divelto tutti i cavi telefonici che consentono le comunicazioni telefoniche, cellulari e internet con l'enclave costiera assediata. Da quanto riportato finora la maggior parte dei tentativi di mettersi in comunicazione coi residenti della zona si sono rivelati futili e infruttuosi.

I responsabili delle Telecomunicazioni di parte palestinese hanno accusato gli israeliani di avere volontariamente interrotto le comunicazioni con la Striscia, evidentemente in preparazione di clamorose azioni armate contro la popolazione civile, per le quali i generali israeliani non vogliono avere 'scomode' testimonianze e feed di alcun tipo.

PalTel, responsabile per la rete di comunicazioni palestinese, ha richiesto alle autorità sioniste di poter prontamente intervenire per riparare al danno ma, ad ora, non ha ricevuto alcuna risposta. Dopo l'assedio economico e umanitario siamo all'assedio dell'informazione? Cosa sta preparando Israele contro i residenti civili della Striscia? Perché questo blackout improvviso?
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento