giovedì 20 ottobre 2011

Delegazione di Hezbollah in visita a Mosca per discutere delle relazioni russo-libanesi!


Una delegazione del partito sciita Hezbollah ha raggiunto ieri la capitale russa dando così il via alla prima visita ufficiale del movimento, la cui delegazione, guidata dal capo della rappresentanza parlamentare Mohammed Raad (foto sotto) e dai deputati Hassan Fadlallah e Nawwar al-Sahili ha risposto all'invito ricevuto nelle scorse settimane dalla Duma. Scopo della visita sarà quello di dibattere delle relazioni russo libanesi, delle questioni di interesse comune e degli sviluppi della situazione politica in Libano e in Medio Oriente.

Gli inviati ribadiranno il ruolo cardinale delle forze della Resistenza nella difesa dell'autonomia e della libertà del Paese dei Cedri e dei continui sforzi dell'imperialismo americano e occidentale per colpire questa realtà e per imporre il loro volere nella regione, sia tramite complotti come quello del 'Tribunale speciale' sia tramite azioni terroristiche come quelle che hanno agitato la Siria negli ultimi mesi.

Nella giornata di oggi i delegati incontreranno il Viceministro degli Esteri Mikhail Bogdanov mentre ieri hanno avuto un meeting con Konstantin Kosachyov, Presidente del Comitato parlamentare per gli Affari Internazionali e con una delegazione di membri della Duma. Anche in questo incontro, nelle parole di Mohammed Raad, la situazione libanese ed araba, e i continui tentativi israeliani, americani e occidentali di alterare il normale processo democratico, sono stati gli argomenti all'ordine del giorno.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento