sabato 19 novembre 2011

Al-Ahmad e Marzouk si incontrano al Cairo per definire gli ultimi dettagli del vertice Hamas-Fatah previsto la prossima settimana!


Il quotidiano londinese Al-Hayat rivela che il Vicecapo del Politburo di Hamas, Mousa Abu Marzouk e il membro del Comitato centrale di Fatah, Azzam al-Ahmad si sono incontrati separatamente al Cairo con rappresentanti dell'Intelligence egiziana, per poi passare a un vertice a due, tenutosi nella giornata di ieri, durante il quale si sono dati gli ultimi ritocchi alla preparazione del prossimo vertice tra Abbas e Mishaal, capi delle rispettive organizzazioni.

Al-Ahmad, intervistato in merito dal quotidiano ha detto che il suo arrivo al Cairo é il diretto risultato dell'invito ricevuto da parte delle autorità locali, ma ha poi confermato che il vertice tra Abbas e Mishaal dovrebbe tenersi il 25 novembre, cioé il prossimo venerdì. Mahmud Abbas dovrebbe sbarcare nella capitale egiziana il mercoledì precedente, 23 novembre, per incontrare il Consiglio Supremo delle Forze Armate.

Ahmad, comunque, ha rifiutato di rispondere a tutte le domande direttamente collegate al suo incontro con Marzouk e ai temi del prossimo meeting tra i due leader palestinesi, confermando solo che esso é ritenuto "di estrema valenza strategica" da ambo le parti. L'opinione pubblica palestinese spera che, in seguito a esso, il processo di riconciliazione e riunione del fronte di lotta nazionale riceva un impulso decisivo.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento