mercoledì 7 dicembre 2011

Ezzet Reshaq alla Quds Press: "La visita di Mishaal ad Amman non prelude spostamenti della sede di Hamas!"


Il membro del Politburo di Hamas Ezzet Resheq ha espresso la speranza che, dopo il positivo esito del vertice del Cairo tra Khalid Mishaal e Mahmud Abbas il ritmo delle iniziative di riconciliazione tra le due grandi fazioni palestinesi Hamas e Fatah possa finalmente accelerare in maniera decisiva e imboccare finalmente la via della totale saldatura dello split del 2007, quando Fatah tentò un Colpo di Stato contro il Governo legittimamente uscito dalle elezioni dell'anno prima.

Resheq ha dichiarato alla testata 'Quds Press' che il Movimento Hamas si sta già mobilitando per le prossime elezioni generali, che dimostreranno ancora una volta come nel 2006 che il popolo di Palestina condivide gli ideali, lo zelo e la dedizione che già furono premiate dai ballottaggi alla precedente chiamata elettorale. Comunque é stato più che chiaro che senza un clima di serenità condivisa ogni elezione sarebbe inutile e che quindi bisogna prima mirare a raggiungere questo importante obiettivo.

Nell'intervista é anche stata smentita la voce che Hamas voglia trasferire i suoi uffici dalla Siria alla Giordania e che la visita di Mishaal ad Amman sia mirata a quell'obiettivo. Hamas sostiene il governo legittimo di Bashir Assad e ne loda la dedizione per la Causa della Palestina e quella della Resistenza anti-imperialista e confida che, anche grazie al sostegno di paesi amici e alle recenti vittorie riportate contro la provocazione terroristica, Damasco potrà introdurre riforme democratiche senza mettersi in mano ad agenti imperialisti prossimi o remoti, come Israele, Usa, Francia o Arabia Saudita.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento