mercoledì 18 luglio 2012

Fallisce duplice attentato con autobombe contro Damasco! Ai qaedisti non riesce di ripetere la strage di inizio maggio!

Continuano in Siria gli scontri tra Esercito nazionale e mercenari e terroristi stranieri; dopo che al principio della settimana colonne armate erano state bloccate e distrutte o respinte prima che potessero raggiungere Damasco (si erano registrati scontri a Tadamon, Midan, Zahera e Shaghour) i wahabiti al soldo di Arabia Saudita, Qatar e Turchia hanno cercato di prendersi una vigliacca e meschina "rivincita" inviando due auto imbottite di esplosivo verso la città capitale, sperando forse di poter ripetere il loro "exploit" di inizio maggio quando un'altra coppia di attentatori suicidi era riuscita a fare oltre cinquanta morti.
Ma la vigilanza delle forze di sicurezza ha negato ai qaedisti anche questa soddisfazione: individuate e circondate dagli uomini del Presidente Bashir Assad le due vetture esplosive sono infatti esplose senza causare nemmeno una vittima civile e limitati danni materiali: la prima a Midan e la seconda nel quartiere di Abu Habl (sempre a Midan). Aspettiamo la diffusione di ulteriori dettagli mano a mano che verranno rivelati dall'agenzia stampa ufficiale SANA.
Intanto unità dell'Esercito sono impegnate a inseguire e isolare i gruppi superstiti delle 'colonne mobili' terroriste, che avrebbero cercato di far perdere le proprie tracce disperdendosi nelle zone verdi e nei grandi parchi a sud della cintura urbana di Damasco. Il tentativo di muovere verso la capitale, per quanto inutile, é stato un disperato tentativo di cercare di riprendere l'iniziativa dopo settimane di scacchi e sconfitte.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento