martedì 17 luglio 2012

Continuano in Siria scontri e battaglie contro i terroristi wahabiti: espugnata una roccaforte dei qaedisti ad Al-Sultaniyah!

Le truppe dell'Esercito siriano sono state impegnate nelle ultime ore a contrastare una serie di gruppi terroristici wahabiti che cercavano di muovere verso la capitale Damasco per diffondere anche là attacchi e violenze nel disperato tentativo di seminare l'instabilità nel cuore politico e amministrativo del paese. I tentativi in tal senso sono stati tuttavia vanificati dalla vigilanza delle autorità, che hanno intercettato e distrutto le cellule armate nelle città-satellite meridionali di Midan, Tadamon e Zahera.
Anche il centro occidentale di Kfar Souseh é stato teatro di scontri tra militari e criminali, conclusosi con gravi perdite per questi ultimi e la cattura di numerosi mercenari qaedisti e wahabiti. Secondo quanto riportato dall'Agenzia stampa ufficiale SANA, inoltre, anche Al-Sultaniah e Abil hanno visto scontri tra Esercito e terroristi; in particolare nella prima località le forze regolari avrebbero espugnato un 'covo' particolarmente ampio e munito, sequestrando un'enorme quantità di armi, munizioni ed equipaggiamento.
La continua pressione esercitata dagli uomini di Assad sull'insorgenza wahabita finanziata e foraggiata da Riyadh, Ankara e Doha fa sperare in un prossimo decisivo allentamento della tensione nella Repubblica Araba, da oltre un anno bersaglio di un complotto che avrebbe voluto causare la caduta di Assad per facilitare l'installazione di un regime filoamericano e filosionista.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento