mercoledì 23 gennaio 2013

La 'talpa' sionista Ali Tawfiq Yaghi arrestata dalle autorità militari libanesi: per 20 anni ha spiato a favore di Tel Aviv!

Visto così, tramite la foto di un documento identificativo, Ali Tawfiq Yaghi non dà certo l'idea di essere una "superspia" eppure, come sa benissimo un lettore di romanzi di John Le Carré, le 'vere' spie sono uomini affatto rimarchevoli: spesso nevrotici, solitari, meschini, spinti a diventare ingranaggi di meccanismi spietati che di solito finiscono per schiacciarli.

Anche in questo caso la carriera di quella che forse era una delle più formidabili 'talpe' al servizio del Mossad sionista in terra libanese é finita ingloriosamente, con le manette, l'arresto e l'incriminazione da parte del Consiglio Giudiziario Militare per "Spionaggio e Collaborazione col Nemico", che molto probabilmente significherà il cappio al collo per Yaghi, un conto molto salato che fa apparire poca cosa i circa 600 mila dollari raccolti dall'informatore in circa vent'anni di carriera.

Già membro del Consiglio Comunale di Baalbek (nella Valle della Biqa'a, territorio controllato da Hezbollah) e funzionario del Ministero delle Opere e dei Lavori Pubblici, Yaghi aveva fornito per anni informazioni a Tel Aviv riguardo membri e dirigenti di Hezbollah e di Amal (l'altro principale partito sciita libanese) e sulla rete di comunicazione 'Made in Iran' a disposizione degli uomini di Nasrallah.

Tuttavia nemmeno gli sforzi di questa spia hanno potuto impedire la sconfitta di Israele per mano della Resistenza nella guerra di 65 mesi fa.

Questo é l'ennesimo colpo inflitto alle reti di spionaggio sioniste in Libano nel corso degli ultimi anni: arresti e smantellamento di postazioni d'ascolto fanno intuire come l'intelligence libanese goda, direttamente o indirettamente dell'appoggio di Hezbollah e dei suoi apparati di sicurezza.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

9 commenti:

  1. Come dico spesso, il mondo è una ruota... Cosi la morte che questo servo dei sionisti ha causato, gli ritorna indietro.

    RispondiElimina
  2. Ma davvero ce credi aquello che scrivi??? La sconfitta di Israele???
    hahahahh1... me sto a scompiscià dal ride....
    Le veline che ti passa hezbollah t'hanno mandato in pappa il cervello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato l'incapace esercito sionista che dopo la guerra del 2006 ha aperto inchieste per indagare le cause della sua sconfitta...pensa alle tue di veline e alle balle che ti racconti per tenere in piedi il castello di menzogne hasbariche che ti farcisce il cervello

      cervello? Ma che dico! Gli hasbaratti come te non hanno cervello!!!

      Elimina
    2. Su PalaestinaFelix, un commentatore di un misero blog che si chiama 'Viva Israele'??? Ma che cazzo sta succedendo?? E per di piu commenta facendo pure il fenomeno!!! FUORIIII DA QUI, vai a fare il fenomeno da i tuoi 'compagni di merende' a tel aviv!!! Ma roba da pazzi... VIA I SIONISTI DA PALAESTINAFELIX!!!

      Elimina
    3. Caro Christian, da quando esiste PALAESTINA FELIX non ha MAI, ripeto MAI, cancellato nessun commento postato da lettori, lo consideriamo un nostro punto di forza:

      -a) perché dimostra che non abbiamo 'paura' delle opinioni contrarie

      -b) perché i sostenitori di israhell sono personaggi talmente patetici che di solito si rendono ridicoli da soli

      per cui, ti invito a rispondere a tono, ma con buon gusto a 'vivaisraele' e a visitare il suo blog e gratificarlo di messaggi di commento, vedremo se lui avrà lo stesso nostro coraggio morale a lasciarli visibili! :D

      Elimina
    4. :D Quell che mi da fastidio, è che questo personaggio risponde da sbruffone. Il suo blog l'ho visitato per curiosità, ma dopo qualche secondo, sopratutto quando nella pagina iniziale ho letto che 'Il Popolo Palestinese non esiste', ho cominciato a sentire una 'Leggerissima' Nausea. Queste persone, evidentemente sentendosi colpite nel 'vivo', visitano i blog di altre persone [serie] e commentano i modo provocatorio, fanno gli sbruffoncelli. Tra l'altro, è vero, si ridicolizzano da soli, ma commentare in quel modo certi articoli che parlano di donne, uomini e bambini massacrati dai sionisti, non ha senso, sopratutto in un blog come PalaestinaFelix. L'unico intento del ratto sionazista era quello di prendere in giro. E gia questo è sufficiente per capire l'inesistente serietà di questo individuo.

      Elimina
  3. Io posso esprimere il mio modesto parere, sia pure nel rispetto di tutti, compresi quelli che non hanno idea di cosa siano il dialogo e l'educazione. Io leggo "Palaestina Felix", traendone delle informazioni che altrimenti non riucsirei mai a conoscere. Paleastina Felix è, per me, l'unico sito che si può guardare, avendo la sicurezza che il contenuto corrisponda a fatti reali e non ad invenzioni e manipolazioni come accade quotidiamente in tutti i telegiornali della nostra Italia. Ritengo che lo sforzo di verità di questo sito sia da lodare e da rispettare. Per il resto, qualsiasi opinione contraria o critica (e in ciò sono daccordo con il sig. S. Kahani) deve essere ritenuta legittima, purché si esprima entro termini di civiltà.

    RispondiElimina
  4. quoto in toto quanto postato dal sig. Gianni Viola . Fabio.

    RispondiElimina
  5. Concordo. PalaestinaFelix, è uno dei pochi Blog Seri che trattano questo argomento in modo Trasparente, probabilmente [che io sappia, ma potrei sbagliare] l'unico in Italia. Continuate Così!!!

    RispondiElimina