lunedì 11 marzo 2013

Forze di sicurezza irakene arrestano capo wahabita nella provincia di Anbar al confine con la Siria!


Il Generale Hadi Irzayij, comandante della polizia irakena nella provincia di Anbar, ha dichiarato all'Agenzia Aswat al-Iraq che nei pressi di Fallujah le forze al suo comando sono riuscite a catturare un importante leader wahabita e i suoi due più stretti collaboratori, agendo rapidamente dopo aver ricevuto una 'soffiata' sulla loro presenza in città.

Il capo wahabita, già collegato con la rete qaedista in Irak, era ricercato per una serie di attentati e attacchi contro le forze governative di Bagdad ed era impegnato anche nel fornire sostegno logistico alle bande mercenarie attive in Siria, da qui la sua presenza nella vasta e poco popolata provincia di Anbar, confinante a Ovest proprio con la Repubblica Araba di Assad.

Ancora una volta emerge come il cancro wahabita possa venire sconfitto solo da una coerente ed efficace cooperazione tra tutti i paesi dell'Asse della Resistenza (Iran, Irak, Siria, Libano) e come il settarismo sunnita sia in realtà solo un'arma in mano a Usa e Israele per tenere divisi e deboli i musulmani.

 

5 commenti:

  1. Guardate che i sunniti iracheni, o almeno la gente comune che è scesa in piazza per protestare contro il governo, non ha nulla a che fare con al qaeda o meglio, non si sognerebbe mai di farsi saltare in aria. Gli arabi sunniti, i curdi e tutta la gente che è scesa in piazza per protestare contro al maliki non vuole una politica settaria, vuole solo essere rispettata e non messa da parte come il governo attuale sta facendo (la gente che protesta non vuole certo la morte degli sciiti o l'instaurazione del califfato). Apparte che non ho capito una cosa: alle ultime elezioni in iraq (quelle del 2010 se non erro) su wikipedia, la pagina in inglese, appare scritto che la lista iraqia ha preso la maggiore percentuale di preferenze (con un candidato premier di fede sciita). Perché il paese è governato da al maliki ke è arrivato secondo? Se mi rispondete grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  2. La tua ignoranza é pari solo alla tua malafede e alla tua smania di fare il gioco di Usa e Israele come il tuo amico Saddam FINGENDO di essere chissà che minchia di rivoluzionario.

    La lista arrivata "prima" alle elezioni era una ARMATA BRANCALEONE di curdi, sunniti e altri rottami messi assieme dagli americani solo per far finta che gli sciiti della lista di Nouri Al-Maliki fossero "secondi", ma in realtà la listona-chimera arrivata 'prima' si é spaccata come le alleanze di Occhetto, Prodi e Bersani appena dopo le elezioni!!!!!

    Prendi e porta a casa!!!!!!!


    NOURI AL MALIKI PREMIER DELL'IRAK!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto x cambiare dimostrate ancora un enorme arroganza. In pratica x voi i sunniti e i curdi non possono protestare contro il governo. La vostra arroganza si dimostra anche nel fatto che praticamente state dicendo che tutti o quasi tutti i sunniti iracheni sono terroristi, e che opporsi al governo è un atto di terrorismo (se fosse il contrario ovvero fossero gli sciiti a protestare contro un governo presieduto da un sunnita voi sareste dalla parte degli sciiti). Apparte che dire che tutti i sunniti iracheni o i sunniti in generale sono quasi tutti terroristi sarebbe come dire che tutti gli sciiti insultano la moglie di maometto Aisha e organizzano delle vere e proprie feste per commemorare la sua morte, che tutti gli sciiti pensano che abu bakr e gli altri califfi eletti (dei quali alcuni di loro sono stati seppelliti accanto a maometto, chissà perché?) sono delle figure corrotte e per niente benedette, che tutti i sunniti sono dei pazzi wahabiti pronti a sterminare gli sciiti.

      Elimina
    2. L'attuale governo Maliki, sta facendo letteralmente i "tripli salti mortali", per ricostruire il paese, per preservarlo, e per fare in modo che in futuro non subisca altre aggressioni ed occupazioni imperialiste. Lo sta facendo bene. Sta contribuendo ad arginare il traffico di mercenari al confine con la Siria. Sta pian piano smantellando la rete spionistica della CIA [che durante l'occupazione USA raggiunse il suo picco massimo, con circa 700 agenti sotto copertura] con l'aiuto di Russia, e dei confinanti alleati di Iran e Siria. Sta riportando sotto il controllo statale la grande industria del petrolio. Sta stringendo grandi accordi di cooperazione bilaterale per rinforzare la marina, l'esercito, l'aviazione, la polizia di frontiera, e l'intelligence militare. Sta cercando di mettere un freno agli attentati di al-qaeda [CIA] che cercano ad oltranza di destabilizzare il paese, perchè avendo ormai fallito in Siria, gli stati sponsor dell'aggressione terrorista in Siria, cercano di compensare le perdite, colpendo l'Iraq. Sta facendo ripartire bene l'economia, non piu dipendente dagli americani. Perchè dovresti opporti?? Tu, ogni volta che commenti, devi sempre tirare fuori i tuoi discorsi settari. Comincio sul serio a pensare che lo fai apposta per cercare di seminare discordia, perchè dai altrimenti non si spiega che non riesci a fare un commento, che sia uno, senza tartassarci con le tue lamentele. Si commenta un articolo che parla dell'arresto di un capo terrorista e dei suoi due piu stretti collaboratori da parte delle forze di sicurezza Irakene, ma tu invece di fare un commento appropriato, tiri sempre fuori i tuoi stupidi discorsi. Se poi noi siamo, come dici, di una "enorme arroganza", e se non sei d'accordo con quello che viene riportato su questo Blog, ma perchè ca**o continui a leggerlo?? E questo che non capisco. Allora lo fai apposta, per forza. Ma guarda che non attacca...

      Elimina
  3. cit. "Guardate che i sunniti iracheni, o almeno la gente comune che è scesa in piazza per protestare contro il governo, non ha nulla a che fare con al qaeda o meglio, non si sognerebbe mai di farsi saltare in aria."
    A parte che nessuno ha detto che i sunniti sono tutti terroristi, ma sei andato proprio fuori tema, si parlava d'altro e cioè dei terroristi di A.Q. che non hanno niente a che fare con sunniti o sciiti, sono solo degli ignoranti farabutti terroristi mercenari della c.i.a.- In ogni caso, delle rivolte in Barein e Arabia saudita, cosa ne dici? Gli Sciiti che sono la maggioranza sono trattati come schiavi dai vari monarchi sunniti messi li dagli inglesi e dagli americani, oppure no?!

    RispondiElimina