venerdì 4 aprile 2014

Le batterie missilistiche di Assad mettono in fuga gli F-16 turchi che cercavano di aiutare i terroristi!!

A una dozzina di giorni dal vigliacco agguato con cui un F-16 di Erdogan ha proditoriamente colpito un MiG-23 siriano che stava bombardando posizioni terroriste (fortunatamente senza uccidere il pilota, espulsosi in sicurezza e già pronto a riprendere il suo dovere nella difesa della Patria) altri jet di Ankara hanno tentato di violare lo spazio aereo siriano nella zona di Latakia.

Inquadrati dai radar di puntamento delle batterie antiaere siriane, gli F-16 turchi hanno però dovuto fare dietro-front. L'incidente é stato confermato da una nota dello stesso Comando Supremo delle forze armate turche, dopo che la denuncia era partita da Damasco, subito informata dell'accaduto.

Grazie al sostegno della Russia di Putin la Siria ha aumentato di molte volte la propria capacità di difesa antiaerea con l'introduzione di nuovi sistemi missilistici mobili e semi mobili e di moderni radar in grado di tracciare persino bersagli a bassa visibilità.

A settembre le difese di Assad hanno abbattuto diversi missili da crociera americani e persino un F-22 Raptor che stavano "sondando" la solidità della cortina radar siriana in previsione di un possibile attacco.

4 commenti:

  1. come sapete, F 22 è staleth guardate il caso pure RQ 170 pure era staleth(( quell'aereo guidata senza pilota)) solo questo modello aveva la CIA a mano, però Iran lo ha catturato.
    Secondo me, radar è la stessa. cioè,Iran la ha fabricato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non per voler sminuire le capacità tecniche degli amici iraniani, ma se sono riusciti a intercettare l'RQ-170 é stato grazie ai radar russi 'Avtobaza'...poi comunque riconoscimento e onore ai loro ingegneri elettronici che sono riusciti a dirottarlo e farlo atterrare in sicurezza con tutti gli apparati intatti!!!!!

      Elimina
  2. La NATO non è un patto atlantico, è un "pacco atlantico".

    RispondiElimina
  3. Bene bene bene...come diceva il Piccolo Padre i turchi ogni tanto vanno presi per il fez e sbatacchiati un pochetto.
    I turchi hanno fatto un piccolo assaggino delle specialità russe anti aeree, a me piacerebbe tanto tanto tanto che assaggiassero un po di artiglieria Nona, Smerch, Buratino tanto per vedere che effetto che fà.
    Guardo la carta geografica e gli stretti e disneyanamente dico SLURP SLURP SLURP.
    Niente cose violente...ci manderemo i Bravi Ragazzi Educati che hanno così bene operato in Crimea, ci sono anche una serie di fotgografie dove i Bravi Ragazzi Educati portano i bambini a spalluccia e si fanno fotografare con i genitori.... biechi invasori.
    Ivan

    RispondiElimina