domenica 24 agosto 2014

A luglio impennata del 40 percento nelle esportazioni petrolifere iraniane verso la Cina!

La Compagnia Petrolifera Nazionale Iraniana ha rivelato che a luglio 2014 le esportazioni di greggio verso la Cina sono cresciute del 40,6% rispetto allo stesso periodo del 2013, seguendo un trend in costante ascesa da anni e arrivando a toccare punte di oltre mezzo milione di barili di greggio esportati giornalmente verso il 'Regno di Mezzo', avido di energia per mantenere alto il tasso di crescita della sua rampante economia.

Estendendo la rilevazione ai primi sei mesi dell'anno, l'incremento é anche maggiore, toccando quasi il 50 per cento (il 48, per essere esatti). Beijing ormai importa oltre il 10 per cento del suo fabbisogno energetico dalla Repubblica Islamica e sembra voler puntare sempre più fortemente su questa ottima e costante 'liaison' nel medio periodo.

In questo modo Teheran si assicura contro voltafaccia e sanzioni da parte dell'incostante e inaffidabile mercato occidentale, sottomesso alle ubbie di Usa e regime ebraico e incapace di condurre una politica energetica strettamente legata ai propri interessi.

1 commento:

  1. L'Iran ha abbattuto un drone sionista che si stava avvicinando all'impianto nucleare per l'arricchimento dell'uranio a Natanz, circa 300 km a sud di Teheran. A darne notizia è l'IRGC.

    RispondiElimina