sabato 30 agosto 2014

La Jihad Islamica rivela: "Abbiamo lanciato 3000 razzi contro obiettivi sionisti e oltre 900 colpi di mortaio!"

Dall'otto luglio in avanti, nel corso dell'ultimo, drammatico e sanguinoso confronto militare tra Tel Aviv e Gaza, le forze delle Brigate Al-Quds della Jihad Islamica Palestinese schierate nella Striscia litoranea hanno colpito obiettivi del regime ebraico con circa tremila razzi e fatto piovere sulle truppe inviate da Netanyahu oltre novecento bombe di mortaio.

Questi i numeri sciorinati dal portavoce militare dell'organizzazione filoiraniana di Resistenza nel corso di una conferenza stampa che si é concentrata sui risultati militari conseguiti in queste settimane di lotta: 60 razzi a lungo raggio sono piovuti su Tel Habib, Dimona, Al-Quds e Netanya, mentre poco più di 650 razzi 'Grad' hanno colpito bersagli più prossimi come Ashdod, Beersheba, Ashkelon and Ofkim.

Le forze di terra delle Brigate Al-Quds, inoltre, hanno contribuito efficacemente, seconde per numero di combattenti e grandezza dei loro risultati solo ai camerati delle Brigate Qassam, agli scontri di terra contro le truppe sioniste, contribuendo decisamente al pesante bilancio di perdite (circa centosettanta morti, nonostante i comandi sionisti ne ammettano meno di un terzo) che ha costretto gli invasori a ritirarsi dalle posizioni occupate ancor prima del definitivo cessate il fuoco.

6 commenti:

  1. Vero che "Bavar 373" ormai è pronto? speriamo lo diano anche ai Palestinesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare che recentemente sia stato "annunciato che verrà presentato"...un po' poco per imbastirci sopra una notizia, ma teniamo la questione costantemente d'occhio, pronti a sollevarla se ci saranno sviluppi decisivi...

      Elimina
  2. Tra i Palestinesi, esiste anche una componente shiita imamita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No che si sappia no, se esistono Palestinesi sciiti devono essere pochissimi

      Elimina
  3. Una curiosita' .... come sapete che i morti sionisti sono 170?
    non che la cosa mi dispiaccia , anzi il contrario piu' ne muoiono e meglio e' ... la domanda e' >: da che fonti sidice che i morti sionisti sono 170.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fonti della Resistenza, altri calcoli (ma da fonti che non riteniamo eccessivamente affidabili) mettono le perdite sioniste anche a 300 o a 500

      Elimina