giovedì 28 agosto 2014

Al-Hamra riconquistata dalle truppe irakene, Tikrit e Biji sottratte agli attacchi e ai raid dell'ISIL!!

Fonti del Comando Supremo delle forze armate irakene hanno confermato che i terroristi dell'ISIL sono stati espulsi dal piccolo centro di Al-Hamra, nell'hinterland di Tikrit, nella Provincia di Salahuddine. Il successo dell'offensiva governativa é superiore a quanto possa sembrare di primo acchito visto che Al-Hamra, sulla carta nulla più di un grosso villaggio, veniva usato dai militanti takfiri come 'trampolino' per compiere raid e attentati verso il capoluogo di provincia.

Con questa località tornata sotto il controllo governativo non sarà più possibile per i mercenari wahabiti spingersi ad attaccare Tikrit. Anche un'importante arteria stradale che arriva fino alle strategiche raffinerie di Biji é stata ripulita da ogni presenza terrorista e presidiata dalle forze di Bagdad.

Così un altro importante obiettivo viene sottratto ai ripetuti (per quanto inutili) assalti del sedicente 'stato islamico'. Contemporaneamente un'altra operazione militare, questa volta nei dintorni di Fallujah, é risultata nella distruzione di un convoglio terrorista. Oltre venti militanti sono stati abbattuti e tutti i loro veicoli distrutti o catturati.

2 commenti:

  1. Ottimo! Di questo passo l'unico 'Califfo' rimarrà il grande e indimenticato Franco! IL RESTO E' NOIA!!!!!

    RispondiElimina
  2. Infatti! in realtà il "califfo",non esiste..controllano al massimo una striscietta di terra desertica che cmq vede la presenza di risorse del sottosuolo che questi "mercenari", vendono a Turchia e Israele. Ma da qui a parlare di un califfato? la propaganda continua a ripetere in tv la storia del califfato.

    RispondiElimina