domenica 23 agosto 2015

Abortisce l'ennesima frettolosa 'controffensiva' dell'ISIS intorno ad Al-Hawa e Maskar Hasaan!

Un velleitario tentativo dell'ISIS di 'distrarre' truppe siriane dall'assedio di Palmyra attaccando altre località nell'Est della Provincia di Homs (Al-Hawa, Jubb al-Jarrah, Umm Sahayreej, Maskar Hasaan...) é finito in un vero e proprio disastro, con ingenti perdite e una completa ritirata da tutte le località attaccate.

La prima località a venire attaccata é stata Al-Hawa, dove la robusta difesa siriana ha impiegato due ore a ricacciare indietro gli assalitori, dopo aver inflitto loro più di una dozzina di morti. Quaranta minuti dopo é toccato a Maskar Hasaan venire presa di mira, ma i terroristi si sono infilati da soli in un campo minato perdendo 15 uomini e fuggendo disordinatamente in direzione opposta.

Infine  sono stati attaccati Jubb al-Jarrah e Umm Sahayreej dove é toccato alla milizia NDF tenere duro e respingere i tentativi di avanzata del 'Daash', che si sono definitivamente interrotti nel primissimo pomeriggio di ieri.

Ancora una volta la minaccia é stata sventata senza dover chiedere nemmeno un rinforzo e senza indebolire l'anello di truppe intorno a Palmyra.

Nessun commento:

Posta un commento