lunedì 24 agosto 2015

Le truppe siriane all'attacco a Sud delle Alture di Jazal! Le linee dell'ISIS sfondate ieri notte!!

Nella notte di ieri la 67esima Brigata della 18esima Divisione Corazzata siriana, sostenuta dalla milizia NDF e dalle forze speciali della Brigata Falchi del Deserto e della Forza Tigre, hanno scatenato un attacco a Sud delle Alture di Jazal contro le posizioni dei takfiri dell'ISIS.

Immediatamente queste ultime hanno inziato a cedere, consentendo ai Siriani di avanzare in direzione di Palmyra e ottenere uno sfondamento probabilmente decisivo. Le operazioni notturne, come al solito, si sono risolte positivamente per le forze regolari, addestrate e disciplinate, che hanno imposto il proprio controllo della situazione alla marmaglia terrorista.

Intanto a Ovest dell'antica città altre unità siriane hanno tenuto impegnati i terroristi nella località di Al-Qadri, impedendo loro di inviare uomini o rifornimenti ai loro complici nella zona di Jazal. Tadmur/Palmyra é saldamente circondata dalle truppe regolari e si spera nella sua prossima e definitiva liberazione.

4 commenti:

  1. Meno male che ho trovato un blog aggiornato e non prono alle informazioni dell' osservatorio siriano pro usa a cui tutte le agenzie fanno acritico riferimento. Ma tutte queste notizie da che fonti le trovi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parte da contatti in loco, parte ci arrivano dalla rete di sostegno al Governo siriano, alcune poi dalla rete, dove, attraverso confronti e osservazioni, siamo riusciti a discernere quali siano i siti più degni di attenzione e fiducia...

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina