domenica 23 agosto 2015

L'artiglieria irakena martella l'ISIS a Ramadi: conqustata Albu Hais, il Nord del capoluogo abbandonato dai tagliagole!!

Lanciarazzi, obici, mortai; ogni tipo di arma d'artiglieria é stato impiegato in queste ore dalle forze armate irakene e dalle milizie sciite loro alleate per tenere sotto una tempesta di fuoco le posizioni dell'ISIS nella parte occidentale e settentrionale della cittadina di Ramadi, capoluogo della Provincia di Anbar.

Al-Filahat e Albu Shajal sono state particolarmente colpite e le perdite dei takfiri del 'califfato' si contano a dozzine.

Il Ministero della Difesa ha rivelato in un recente comunicato che la parte Nord della città sta venendo evacuata dai terroristi superstiti, che si stanno concentrando in altre aree. Questo ha permesso l'occupazione della zona di Albu Hais.

Anche il distretto di Haditha, molto a Ovest (oltre 150 Km) di Ramadi, sta venendo intensamente colpito dai bombardamenti governativi, segno che le forze di Bagdad operano a vasto raggio in tutto l'Anbar e conquisteranno Ramadi solo quando saranno certe che i tagliagole del 'Daash' non avranno nessun rifugio dove ritirarsi.

1 commento:

  1. Agenzia Fars ha scritto un articolo che capi d stekhfarat irachena dichiara che elicotteri USA forniscono soccorsi e munizioni ai "isis"nel Anbar. Vv la vittoria.

    RispondiElimina