mercoledì 2 dicembre 2015

L'ISIS perde il controllo anche dei silos granari a Sud di Rasm Abboud!

Le forze siriane impegnate a estendere e rafforzare la fascia di sicurezza intorno alla base di Kuweyres recentemente liberata sono riuscite a cogliere un altro importante successo nella giornata di ieri quando, proiettandosi in avanti dal villaggio liberato di Rasm Abboud hanno cacciato i terroristi dell'ISIS dalla zona dei silos cerealicoli a Sud dell'abitato.

Il combattimento per liberare la zona é stato aspro e ha visto l'uccisione di 15 takfiri e la distruzione di tre veicoli motorizzati equipaggiati con mitragliere pesanti KPV da 14.5mm.

Le truppe governative sono riuscite a spingersi anche oltre la zona dei silo, avanzando lungo l'autostrada Aleppo-Raqqa in direzione Est.

Almeno 10 Kilometri quadrati sono stati aggiunti alla zona-cuscinetto intorno a Kuweires, portando inoltre le forze regolari ad avvicinarsi ulteriormente alla roccaforte di Deir Hafer, che in questo modo potrà venire attaccata da più direttrici contemporaneamente.

1 commento:

  1. ho idea che si voglia "tagliare" le vie di rifornimento dell'ISIS a Raqqah a valle della frontiera..sarebbe un bellissimo risultato!
    Certo occorrono molte altre giornate di battaglia!

    RispondiElimina