domenica 31 gennaio 2016

Le truppe siriane continuano ad avanzare ad Ovest di Kuweires, catturata anche Tal Maksour!

I Commando delle Forze Speciali siriane, insieme a parte della Brigata Shoughour al-Sahra, ai volontari del partito Baath e ai miliziani dell'NDF sono riusciti a prendere il controllo del villaggio di Tal Maksour, a Ovest di Katar, località liberata qualche giorno addietro.
Anche questa mossa conferma come la decisione di "svoltare a Ovest" anziché proseguire nell'avanzata a Nord in direzione di Al-Bab, sia una scelta operativa consapevole e non episodica da parte dei comandi siriani, che stanno estendendo il loro controllo nella zona tra Kuweires e l'aeroporto internazionale di Aleppo, minacciando di chiudere centinaia di terroristi dell'ISIS in un cul-de-sac.

Ci sono meno di 14 Km ora tra le avanguardie siriane e la zona industriale di Sheikh Najjar, da anni tornata sotto il controllo governativo: i comandanti del 'Daash' dovranno decidere se fuggire a Nord prima che il corridoio si chiuda o se azzardare un attacco tra Sheikh Ahmad e Kuweires Sharki per tentare di scappare verso Deir Hafer.

4 commenti:

  1. ultime (e buone) dallo Yemen

    http://www.controinformazione.info/

    RispondiElimina
  2. Lideale sarebbe che i ciabattari si dessero fuoco vivi sul posto.

    RispondiElimina
  3. Lideale sarebbe che i ciabattari si dessero fuoco vivi sul posto.

    RispondiElimina
  4. "Tiger Force" con il loro comandante, Suheil Al Hassan. Negli ultimi secondi del video si vede la centrale elettrica di Aleppo a pochi kilometri

    https://youtu.be/074XvHPclRM

    RispondiElimina