giovedì 4 febbraio 2016

Le truppe siriane entrano a Tayyibah e si preparano allo sforzo finale per congiungersi con Sheikh Najjar!

Nelle ultime ore le truppe delle forze speciali siriane che stanno avanzando verso Ovest in direzione della città industriale di Sheikh Najjar hanno compiuto un altro importante passo verso il loro obiettivo irrompendo (insieme ai loro alleati della Shoughour al-Sahra, ai miliziani NDF di Aleppo e ai volontari delle Brigate Baath) nell'abitato di Tayyibah.

Dopo avere occupato Jubb al-Kalb e Afesh é stato facile per i Commando del Generale Hassan attaccare il villaggio di Tayyibah da due direzioni diverse e quindi frazionare le scarse forze dell'ISIS schierate a sua difesa.

Ormai i militari siriani hanno quasi completamente chiuso il saliente a Nord dell'Autostrada M4 e si ha notizia di un rapido, caotico e precipitoso abbandono di posizioni fortificate occupate da mesi da parte dei terroristi del 'Daash' che hanno paura di rimanere intrappolati in un cul-de-sac una volta che anche l'ultimo corridoio aperto verso Nord verrà chiuso e sigillato.

2 commenti:

  1. gli va male ....sono meno di 5 km....c'è poco spazio per fuggire dalla trappola!Sono a tiro di carri armati e mitragliatrici oltre che facilmente distinguibili da buoni binocoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece apprezzo l'abitudine siriana di lasciare una via di scampo ai leprotti: meno perdite alle forze siriane, meno danni alle infrastrutture civili e tanti takfiri in fuga verso la Turchia, dove semineranno il caos o da dove verranno rispediti a casuccia propria (Giordania, Arabia ed altri sponsor del terrorismo) a seminare il caos.

      Elimina