venerdì 10 giugno 2016

Intensi combattimenti a Deir Ezzour; attacchi aerei siriani e russi aiutano i difensori!

Per tutta la giornata di ieri si sono avuti sporadici ma intensi combattimenti a Deir Ezzour tra le orde dell'ISIS e gli stoici e disciplinati difensori delle posizioni governative; gli attacchi degli estremisti si sono concentrati intorno alla Rotonda Panoramica e alla base delle Alture di Thardeh, nella parte occidentale della città.

Le difese governative hanno tenuto, anche grazie ai tempestivi interventi dell'Aviazione Siriana che hanno colpito le forze dei terroristi disperdendole e diminuendone l'impeto nei momenti più critici degli scontri; persino l'Aviazione Russa ha fatto la sua apparizione nei cieli, colpendo nuclei dell'ISIS ad Al-Baghiliyah e Al-Mariyah.


Inoltre un tunnel che stava venendo scavato dai terroristi takfiri nei dintorni dell'Avenue del Cinema Fouaa é stato individuato dagli uomini dell'Esercito e della milizia NDF che sono riusciti a minarlo e distruggerlo, seppellendo sotto le macerie gli stessi scavatori.

8 commenti:

  1. cavoli che teste dure..altro che "orde"
    questi hanno dietro la schiena un buon numero di ufficiali pronti ad accopparli se girano i tacchi davanti ai siriani!
    Non posso spiegare diversamente questo continuo assalto a Deir Ezzour da parte dei ciabattari!

    RispondiElimina
  2. Sanno che o Deir Ezzour è liberata in poco tempo o cadrà miseramente e quindi usano la tattica del mulinello di Verdun secolo dopo. Sanno che spingi spingi ce la possono fare. Si muova il SAA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non era mulinello ma tritacarne. Ma la tattica è applicata dall'esercito siriano, non dalla legione straniera turcosaudita, Deir Ezzour è il magnete su cui dissanguare terroristi. E' come saliente di Kursk, apparentemente circondato da tedeschi, ma che non riuscirono a prendere

      Elimina
    2. Le legione straniera turcosaudita mi sembra la piu' corretta definizione.
      La Vipera

      Elimina
    3. Ma qui si dissangua l'SAA che magari perde meno uomini dell'ISIS, ma dai oggi e dai domani va ramengo.

      Elimina
    4. ORAZIO
      Non credo proprio , sono d'accordo con ANONIMO 12:05 , la tattica ricorda la Battaglia di Kursk , per 10 giorni i tedeschi attaccarono il saliente , consumando risorse umane e materiali , dopodiché iniziarono la ritirata che si concluse a Berlino.

      Elimina
  3. ricorsatevi che 'ISIS ha una riserva di uomini potenziale di un miliardo di musulmani l'SAA ha una popolazione ridotta del 60%.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orazio!! Un miliardo!! Come se tutto il mondo musulmano fosse pro ISIS e non lo stesse combattendo! leggiamolo bene questo blog prima di scrivere

      Elimina