martedì 26 luglio 2016

Col 90 per cento di Layramoun sotto controllo le truppe siriane dominano col loro tiro anche Bani Zaid!

I takfiri di Al-Nusra, Ahrar Sham e Nour al-Din al-Zinki sono riusciti a perdere il controllo anche del parco divertimenti nei pressi dell'arteria stradale di Al-Kastillo; inoltre il loro controllo sul quartiere di Layramoun é ridotto praticamente alla sola stazione degli autobus più qualche isolato circostante, meno del dieci per cento del totale.

A Est di Layramoun, intanto, unità della 4a Divisione Meccanizzata del Generale Maher Assad sono riuscite a colpire con le loro artiglierie e lanciarazzi il quartiere strategico di Bani Zaid che finora era rimasto fuori dal raggio di fuoco delle forze governative.



Ormai le truppe siriane avanzanti da Nord e da Sud stanno per chiudere un anello intorno ai quartieri centrali della città vecchia di Aleppo che sarà impossibile da spezzare per le forze terroriste presenti nel teatro operativo, tantopiù che ormai anche Handarat é completamente perso per i miliziani takfiri.

Con Bani Zaid e il vicino distretto di Dahret Abdrubbah sotto il controllo diretto o indiretto dei Siriani i terroristi saranno sicuramente spinti alla resa o a trattare un accordo per la loro ritirata senza armi.

7 commenti:

  1. resa? trattare? ho l'impressione siano vocaboli sconosciuti a quella gente!Loro conoscono solo la vita o la morte!Anche per mano dei loro capi!
    I comandi siriani conoscono sicuramente la situazione ed i pensieri dei ribelli e sanno come "sistemare" le cose!
    Peccato che questo modo di fare guerra in città comoorti la distruzione di molti edifici perchè quando da essi piove qualche mitragliata la risposta è sempre del cannone di un carro o di un semovente...e lascia dei gran buchi vuoti o addirittura un edificio distrutto!
    Non c'è altro modo per avanzare!

    RispondiElimina
  2. riesce a postare una mappa con la situazione 6 mesi fa, 3 mesi fa e oggi?
    Grazie a chiunque riuscisse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mappe hanno una importanza relativa, questa battaglia sta andando avanti da un mese per una striscetta di terra che sembra insignificante eppure questa e' una vittoria fondamentale per il conflitto. I "moderati" qui hanno preso la piu' grande batosta dall'arrivo dei russi, non e' un caso il caos scoppiato tutto intorno. Anche israele si sta muovendo visto che i terroristi che aveva messo al posto dell'onu non sono piu' in grado di fare il loro lavoro. Per le mappe vai qui http://www.agathocledesyracuse.com/ ha l'archivio di tutte le mappe mese per mese e c'e' anche quella di sei mesi fa.

      Elimina
    2. Putin tradisce Assad:

      https://www.almasdarnews.com/article/syrian-army-received-new-russian-su-24m2-attack-aircrafts/

      Tommaso Baldi

      Elimina
  3. Anche la stazione degli autobus è stata presa,per le mappe niente meglio che http://militarymaps.info/ cliccare su inglese Alberto

    RispondiElimina
  4. Nessun prigioniero. Nel sacco, solo spazzatura da smaltire col fuoco.
    Passare tutti per le armi.

    RispondiElimina
  5. I russi chiedevano agli usa di separare i "moderati" dai terroristi, il risultato di tale richiesta e' che nusra abiura alqaeda e cambia nome. Qui siamo alle comiche. Adesso son tutti "moderati", ma seriamente questi pensano di fermare i russi con sti giochetti da bambini? altro che partita a scacchi qui siamo ai giochini delle elementari e questo non promette niente di buono, si vuole portare tutto al semplice scontro di forza.

    RispondiElimina