.Jet dell'Aviazione Siriana operanti dalla base aerea T-4 sono riusciti a centrare e distruggere completamente una santabarbara dell'ISIS che aveva vicino un centro di comando nel villaggio di Ayash, nei dintorni di Deir Ezzour. I terroristi uccisi sono almeno 30 mentre la perdita di munizioni ed esplosivi, brillati nel rogo, è difficilmente quantificabile ma sicuramente ingente viste le dimensioni della detonazione in cui sono stati distrutti.
Inoltre altri bombardamenti hanno colpito concentramenti di truppe e mezzi che stavano preparandosi a lanciare nuovi attacchi verso il perimetro Sud delle difese governative, bloccando sul nascere tali tentativi; anche la località di Huwayjat al-Mariyah é stata colpita duramente dal cielo.
Sempre a Deir Ezzour le truppe siriane che difendono la città da oltre quattro anni sono riuscite a individuare e distruggere con esplosivi un tunnel di 40 metri utilizzato dai terroristi nel quartiere di Jabiliyah, almeno 15 takfiri dell'ISIS al suo interno sono rimasti sepolti.
Gli Eroi di Deir Ezzour sempre più nella Storia.
RispondiEliminaTommaso Baldi