venerdì 2 settembre 2016

I terroristi che abbandoneranno Moadimiyah lasceranno sul posto anche le armi individuali!

La posizione negoziale del Governo siriano si é incredibilmente rafforzata con la resa dei terroristi che occupavano Daraya, ormai completamente evacuata anche dagli ultimi takfiri; i loro complici che ancora restano nella vicina Moadimiyah (circa un centinaio di irriducibili) sono ormai con le spalle al muro e se vogliono venire trasportati verso Idlib dovranno abbandonare non solo gli armamenti pesanti, ma anche quelli individuali.

E' il "rilancio" dei negoziatori di Assad, arrivati stamattina nel sobborgo del Rif Dimashq per finalizzare gli accordi di resa dei militanti jihadisti. Questi ultimi non possono in alcun modo opporsi alla condizione e finiranno per accettarla se non vogliono venire sottoposti a un assalto finale a cui le possibilità di sopravvivere sono praticamente inesistenti.

La maggior parte degli abitanti civili che sono rimasti a Moadimiyeh verranno ricollocati temporaneamente in un'altra area della Provincia di Damasco; diversi militanti di origine siriana, inoltre, hanno scelto piuttosto che farsi spostare a Idlib di accettare il programma governativo di riconciliazione tramite il quale, se innocenti di gravi crimini, saranno riavviati alla vita civile.

27 commenti:

  1. Se Assad si permette di alzare l'asticella delle condizioni per la resa vuol dire che che ha le spalle stracoperte e che una ad una come un effetto domino tutte le sacche salteranno come tappi di champagne.....

    RispondiElimina
  2. Sembra che sia stato abbattuto un elicottero vicino ad Hama: forse un elicottero russo, o di Assad.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco perchè ogni volta venite qui sul blog a mettere le notizie dei mercenari? non siamo interessati a capire lo scontro. Vogliamo solamente che la Siria sconfigga il terrorismo sionista e basta! non invece attenuire le paure israeliane i quali desiderano che Iran,Siria,Russia abbiano dei danni per cosi poi lasciare in pace la cattiveria dei sionisti di prendersi l'intera Palestina. Non accadrà! vedrete kazari di merda,verrà il giorno in qui sarete in prima linea come nel 2006. Ricordatevi codeste parole.

      Elimina
    2. "Non siamo interessati a capire lo scontro"???? In che senso? Non vuoi essere informato?

      "Vogliamo solamente che la Siria sconfigga il terrorismo sionista e basta". Ok. Cosa c'entra con la cronaca quotidiana di fatti avvenuti in Siria.

      "non invece attenuare le paure israeliane..." Anche se sul blog non leggevi che un elicottero è stato abbattuto, stai sicuro che gli israeliani non avrebbero più paura.

      "vedrete kazari di merda"???? Parli con me???

      Insomma, a quanto mi pare di capire tu leggi il blog con il solo intento di rincuorarti e di farti forza, manco fossi un siriano che vive in Siria.
      Tu non vuoi leggere le brutte notizie perchè ti abbassano il morale?

      Elimina
    3. l'elicottero DOVREBBE essere siriano e non russo....

      https://www.almasdarnews.com/article/video-hama-insurgents-destroy-syrian-helicopter-not-russian/

      Elimina
  3. Secondo la contabilità ufficiale del Governo Syriano e del Centro Russo per la Riconciliazione sono quaso 500 i centri che hanno aderito ad accordi di pacificazione, questi dati dimostrano una volta di più, se qualcuno ancora ne avesse bisogno, il livello di credibilità e autorevolezza del legittimo Governo del Presidente Assad.

    RispondiElimina
  4. Essere degli ultras non giova assolutamente alla causa siriana,
    Questo atteggiamento rispecchia pari pari il fanatismo dei ciabattari,
    Le notizie vanno date nella loro interezza, gli amici restano amici e i nemici sempre nemici, il blog oltre ad essere il farò dei siriani è anche un luogo di dialogo e di incontro,dove informazioni,idee si incontrano e si confrontano, altrimenti rimane uno sterile bollettino di guerra, come possono essere quelli divulgati da chicchessia,
    X me sarebbe un insulto all'intelligenza del dottor. Kahani.
    Sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa sarebbero questi ultras? quella è un altra cosa. Esiste gente a qui piace dare un senso alla fregatura di striscioni avversari e scontri e rispetto. Rimane uno stile di vita che va al di la della politica e le guerre. Detto questo a noi cosa fregherebbe se la Russia perde un elicottero o se le scimmie prendono un paesino di 4 case? al di la di perdite e roba varia i fratelli Siri vinceranno,dopo starà ai sionisti smettere di nascondersi dietro i takfiri. Israele è uno pseudo- stato che ruba la terra senza combattere,ma facendo prepotenze varie su gente inerme come quella bambina a qui gli viene rubata la bici. Quello è il soldato sionista,niente più,niente meno. Se hanno scelto la natura aggressiva della geopolitica,allora che scendano direttamente in campo senza pagare questi pezzenti mercenari. Bello quando il soldato sionista s'impantana nella striscia insieme a tutti i golani,oppure prende tante di quelle mazzate a Bint Jbeil ,con tanto di scene di pianto. Chi sceglie di essere aggressivo,deve ricevere anche le aggressioni in maniera diretta senza nascondersi. Che schifosi!

      Elimina
    2. Sei un ultras e x di più fondamentalista, faresti la stessa cosa ai sionisti,uguale uguale a loro.

      Elimina
    3. Certo che i sionisti si meritano quello che sono.Vogliono giocare ai super-uomini,(no Nietzscheanesimo) per poi rubare le bici alle bambine. Oppure andare con i binocoli sul Golan a vedere i propri mercenrari come gli difendono le terre rubate a persone disarmate.

      Elimina
    4. Scherzi? Se solo ti azzardi a raccontare un avvenimento non favorevole all'esercito siriano diventi un sionista, sostenitore dell'ISIS e degli altri terroristi.
      Va tutto bene e oggi non è stato abbattuto nesun elicottero su Hama. se ti azzardi a dirlo, sei un sionista, un disfattista!

      Elimina
    5. 18 25
      Concordarsi che senza i russi, l'esercito siriano compresi i suoi alleati, sarebbe ancora cercando di difendere il difendi ile e non sarebbe stato in grado di attuare la controffensiva che sta attuando.
      Inteligens, armi, droni,aerei,missili ed esperienza,
      Tutte cosette da niente x un ultras Fondamentalista.

      Elimina
  5. Non voglio entrare in polemica.

    Comunque, per chi fosse interessato, credo che l'abbattimento di cui parlate sia questo:

    http://www.liveleak.com/view?i=eb8_1472833283

    Non è il fatto di morale o non morale, è solo per capire se e in che parte i TOW possono rappresentare una minaccia per l'aviazione che si concorderà, rappresenta un asset strategico decisivo dato che bisogna supplire in qualche modo a un rapporto di inferiorità numerica spesso di 3:1 o peggio.
    Comunque volava molto basso e in genere rappresenta un fattore di rischio abbastanza elevato.
    Ma non ne capisco molto...Chiedo lumi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il TOW, malgrado sia guidato via cavo, con un raggio d'azione di ca 3700 m e una velocità di ca 1000 km/h potrebbe essere un pericolo per gli elicotteri che volano a bassa quota con una velocità di ca 200-300 km/h . Un lanciatore con grande esperienza potrebbe trovare la giusta " tempistica " per centrare un elicottero. è come il tiro al piattello!!TR4

      Elimina
  6. Sembra che un ELICOTTERO sia stato abbattuto. Non si sa se sia vero! Ancor meno a chi appartiene.
    Occasione per accapigliarsi nel blog. Vengono tirati in ballo le scimmie, gli ultras, la malvagità dei sionisti, la Palestina, i kazari di merda, ecc.
    Sono convinto che per certi individui il sito è diventato un luogo dove poter scaricare le aggressioni provocate da disequilibri mentali.
    IL SITO Ê PIÛ UTILE CHE MAI! Ha assunto un compito estremamente preventivo per la società. Se questi energumeni non potessero buttar fuori virtualmente il vapore negativo che li gonfia, si scaricherebbero su persone
    innocenti o oggetti diventando pericoli pubblici. L'esperienza la facciamo a ogni rappresentazione sportiva!!TR4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il confronto quando è civile, è costruttivo, scambio di informazionizza, idee,esperienze,e questo che tiene Uniti un popolo.

      Elimina
    2. Sei sempre lo stesso sciocco che fa propaganda. La malvagità dei sionisti va ben oltre quello che ha scritto l'ndividuo sul blog.

      Elimina
    3. il sionista ritiene che il non sionista sia poco meno che niente, un essere inferiore da sfruttare e depredare, mi fa venire in mente i fondamentalisti islamici e non, uguali uguali, 2 facce della stessa medaglia,

      Elimina
    4. anonimo 1939 Dove vedi propaganda : p.f. cita le parole propagandistiche! Dove ho quantificato la malvagità dei Sionisti: cita p.f. TR4

      Elimina
  7. come siete permalosi,fra tutti,ragazzi....!

    RispondiElimina
  8. Dall’attacco di Damasco in luglio 2012 (operazione “Vulcano di Damasco”, coordinata dalla Francia), Daraya era diventata la principale località ijhadista del governatorato.

    La presenza dei combattenti e dei loro consiglieri militari britannici era divenuta insostenibile da quando, in luglio scorso, l’esercito arabo siriano aveva conquistato Moadamiyat al-Sham stringendo il cerchio intorno a Daraya.

    La liberazione di Daraya segna la fine della battaglia di Ghouta Est.

    (voltairenet)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fine della battaglia implica che rimane comunque il lavoro di 'ripulire a fondo' il territorio

      Elimina
  9. Anonimo delle 3:11 non è molto informato.
    Moadamiya e' a 4 km ad OVEST di Damasco, non ad est.
    L'esercito riuscì a liberare una fascia di terreno che separa il quartiere da Daraya ed impose così un controllo serrato sulla sacca, da cui furono fatti uscire la gran parte dei civili.
    Sono rimasti asserragliati circa 100 takfiri tra cui si nascondono anche infiltrati dell'esercito inglese. Circa altri 300 civili si dichiarano parenti dei jihadisti e li vogliono seguire ad Idlib mentre circa altri 3.000 abitanti siriani dichiarano di voler restare a Damasco, accettando il programma di verifica e reinserimento civile proposto da mesi dal governo.
    Federico

    RispondiElimina
  10. Finite le operazioni militari nel Gouta Ovest, e recuperati quindi migliaia di soldati riassegnabili ad altri fronti, il governo di Assad ha ora davanti un enorme processo di ricostruzione materiale delle città liberate e, ancora più delicato, di reinserimento degli sfollati che abbisognano di tutto.
    Noi occidentali dobbiamo vergognarci perché, a fronte di ciò, anziché impegnarci negli aiuti, continuiamo a mantenere sanzioni alla Siria ed alla Russia che aiuta i siriani.
    Paghiamo per questi gravissimi errori dovendo subire il flusso dei profughi e perdendo ogni credibilità difronte ai popoli del mondo.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finché restiamo sotto l'ombrello USA l'Europa non rischia nulla, se questo ombrello venisse meno i paesi da noi europei colonizzati e sfruttati nel passato recente o meno presenterebbero il conto. Ecco il triste destino dell'Europa. Non sarebbe in grado di cambiare la sua società imbelle per mettersi militarmente al pari di USA e Russia e Cina e quindi deve stare sotto il protettore lenone USA.

      Elimina
  11. il fatto di riconoscere che noi europei non siamo in grado di modificare l'attuale situazione di pseudo colonizzazione significa riconoscere le nostre colpe purtroppo!
    Sono convinto che sia tutta colpa nostra, perchè l'Europa ha la possibilità di sganciarsi,solo che lo voglia e la smetta di agire in modo succube:abbiamo i mezzi e le qualità per l'autonomia ,però occorre volerla!

    RispondiElimina
  12. perche' modificare l'attuale sitazione? I governi ELETTI DALLA MAGGIORANZA dei loro abitanti hanno scelto lo status in cui ci troviamo.
    Eleggiamo nuovi governi e legislativi che condividono le " nostre " ( non le mie ) idee, e cambiamo! Talmente semplice e logico! Dato che la maggioranza dei
    blogghisti scriventi non accettano la DEMOCRAZIA, devono dapprima convincerci quale sistema sia migliore, con esempi e non solo con parole.
    E se il popolino condivide le loro viaioni, sara' contento di sganciarsi dalla pseudocolonizzazzione anglosionista. Il POPOLO NON E' COSI' BESTIA. Bisogna convincerlo....con i fatti....e non con le utopie!!! TR1




    RispondiElimina