domenica 13 novembre 2016

Iniziano le operazioni della squadra navale russa: colpiti obiettivi intorno ad Al-Bab!

Come abbiamo segnalato anche di recente, la roccaforte dell'ISIS di Al-Bab non verrà toccata né dalle 'avanzate' turche né curde, come è stato fatto discretamente presente dagli ufficiali russi ai "colleghi" di Ankara e a quelli di Washington.
Sono le truppe siriane che si sono discretamente concentrate nella zona di Kuweyres e che stanno aspettando il momento più opportuno per entrare in azione che la toglieranno al controllo del "Daash" e la libereranno in nome del Governo di Damasco e del Presidente Assad.

A garantire che ciò avvenga sono cominciati in queste ore tanto i pattugliamenti e le ricognizioni aeree dei Sukhoi-33 della Ammiraglio Kuznetsov e, soprattutto, un missile Kalibr lanciato da un'unità della sua squadra navale ha colpito un centro di comando del "Califfato" a Nord della cittadina.

Non si hanno rapporti precisi sulla quantità di danni inflitti da questo attacco ma viste le capacità più volte dimostrate dai missili navali russi non esiste ragione di dubitare che il comando dell'ISIS non sia stato meno che annichilito.





15 commenti:

  1. I turchi e milizie affiliate sono a due kilometri da al bab. Dopo la lunga e incerta battaglia contro i "takfiri" ... Che tra l'altro è ancora tutta da vincere ... Assad come pensa di recuperare il controllo delle aree controllate da curdi e turchi ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa dici? daesh si scansa contro i turcomanni e traditori arabi. Alla fine Putin ed altri amici sanno cosa devono fare,aspettiamo i fatti sul campo.

      Elimina
    2. Guarda bene la cartina,mentre i neri continuano a resistere contro il Syrian Army e Curdi non fanno la stessa cosa contro i turchi. Adesso bisogna vedere se resisteranno almeno in Al Bab,oppure cederebbero la città arretrando ancora. Qualcosa accadrà cmq,i turchi giocano con il fuoco,il dittatore ha preso il potere anche per questo in Turchia.

      Elimina
  2. Nella terzultima pubblicazione, avevo inserito un post< (MCM 13:59), sul problema dei turki, poco prima di questo articolo del dott. Kahani. Comunque, se un missile Kalib è stato lanciato, insieme a ricognizioni aeree, và bene (vuol dire che i turki e i loro sgherri non sono molto vicini), così i turki stessi saranno quieti e si fermeranno. Grazie di questa grande notizia.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh,si fermeranno? un individuo intelligente si ferma! ed in questo caso spero tu abbia ragione,in quanto poi il turco ha dimostrato più volte di voler qualche missile distruttivo sui propri porti. Vedremo!

      Elimina
    2. I turchi sono alla periferia di Al-Bab, hanno finito di prendersi tutto il territorio tra i due fronti curdi e non gli rimane altro che Al-Bab. Sono praticamente in citta' e non hanno altri obbiettivi (ad essere pignoli c'e' una citta Kabasin e qualche altro piccolo centro abitato). La vedo dura che si fermino, presa la citta' sono praticamente faccia a faccia con l'esercito siriano e li sapremo la verita' su questa invasione turca.

      Elimina
  3. Si vedrà nei prossimi giorni, come evolverà la situazione. Spero che turki e loro sgherri si fermino, e ciò darà modo all'Esercito siriano di avanzare, oppure i turcomanni non si fermano, e i subumani si ritireranno dopo qualche razzo arrivato nelle viciinanze, sparato dai turcomanni. Il problema è dopo, perchè se i turcomanni conquistano Al-Bab, i subumani spariranno confusi nella pseudo-marea di profughi, verso le linee turke, e riappariranno più tardi in altri luoghi. Ideale sarebbe invece, che Al-Bab, fosse conquistata dall'Esercito siriano, e i subumani cercassere di fuggire verso Al-Raqqah, dove una tenaglia di curdi e Esercito siriano li massacrerebbe fino all'ultimo.

    RispondiElimina
  4. Già, forse è tardi, ma almeno speriamo che non tutto vada male. Ovvero, almeno, si deve fare in modo che i turki e i loro lacchè, siano chiusi da un lucchetto Esercito siriano-curdo, poco ad disotto dei confini turki.-

    RispondiElimina
  5. Va considerarata anche la la forte presenza di quella parte dei Kurdi che si sono accordati per combattere sotto il comando del SAA, comunque sono settimane che in zona arrivano convogli di soldati Syriani e milizie alleate, sono quindi portato a pensare che sarà il SAA a prendersi Al Bab.

    RispondiElimina
  6. Santa Madre Russia sta ri-Kalibrando i rapporti intorno ad Al-Baab, in onore al suo nome diventerà una porta per l'inferno.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
  7. Speriamo bene. Prendere Al-Bab ora e` piu` importante della riconquista di Aleppo. Credo pero` che i turchi si siano messi in una grande trappola...aspettiamo e vediamo. Sono fiducioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a lasciar fare gli impregnarono la moglie,
      se i turki conquistano territorio, sara poi difficile convincerli a mollarlo,

      Elimina
  8. Per me si arriverà ad uno scontro tra SAA e U.Shield...

    RispondiElimina
  9. Chi di spada ferisce di spada perisce,
    Speriamo si avveri x li turki.

    RispondiElimina