giovedì 29 dicembre 2016

Massiccia offensiva scatenata dalle forze irakene nel distretto "Al-Intisar" di Mosul!

Le nostre fonti affidabili ci hanno confermato che PROPRIO IN QUESTI MOMENTI le forze irakene dell'Esercito Regolare e delle unità antiterrorismo dell'Esercito hanno scatenato una vasta operazione militare nel distretto Al-Intisar di Mosul.

Ormai 46 distretti su 57 sono stati liberati, quest'offensiva potrebbe causare un rapido collasso a catena delle residue posizioni tenute dagli "irriducibili" dell'ISIS, fanatici drogati che non si rendono conto di quanto disperata sia la loro situazione o sono decisi a sacrificarsi in una ultima disperata resistenza.

Più di una volta comandanti e rappresentanti delle milizie di mobilitazione popolare irakena (Hashd al-Shaabi) che stanno liberando e bonficando i territori all'esterno del capoluogo di Ninive, per non prestare il fianco a campagne di odio settario, hanno annunciato che una volta scacciato l'ISIS dal Nord dell'Irak si sposteranno in Siria per cooperare con le truppe regolari di quel paese ed estinguere l'incubo del sedicente 'califfato' anche oltre frontiera.

4 commenti:

  1. Notevole, l'Esercito Irakeno avanza, malgrado le difficoltà dei doppiogiochisti americani!

    RispondiElimina
  2. Gianus,cosa fanno " i doppiogiochisti americani" a Mosul?
    Dalle dichiarazione degli irackeni avevo compreso che il problema di Mosul era semmai quello degli IED lasciati dai ciabattari in ogni angolo della cittadina!
    Per il resto è noto che ISIS fà un mucchio di propaganda ma in definitiva come forza militare ha una ridotta validità!
    Qui si trova di fronte ad un corpo militare di 30000 uomini, mica due gatti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad esempio, ma sempre per sbaglio, gli aerei della coalizione a guida americana bombardano le forze armate Irakene, mostrando una certa predilizione a sbagliarsi nei confronti delle PMU, le forze popolari sciite hce sono state le uniche a premunirsi di non lasciare la via di fuga aperta verso la Syria, che i grandi strateghi americani avevano opportunamente, ma sempre per sbaglio, lasciata scoperta, per non dire poi dei rifornimenti che, sempre per sbaglio, paracadutano nelle zone del daesh.

      Elimina
    2. Gianus, stiamo parlando di 30000 uomini all'attacco di Mosul,non di quattro gatti da spaventare con uno stupido attacco di cacciabombardieri.
      Il comando irakeno aveva comunicato che il gruppo misto avrebbe attaccato verso Al Afur in modo da tagliare la strada agli scimmioni dell'ISIS.
      Di quale "porta aperta " parli?
      I Curdi sono stati politicamente bloccati dall'accordo Barzani-Bagdad ed invitati a non rompere le scatole! La battaglia di Mosul doveva essere irakena!

      Elimina