martedì 25 aprile 2017

Secondo il portale Global Firepower la potenza dell'Esercito Arabo Siriana si é alzata nel corso degli ultimi 12 mesi!

Calcolare la "potenza" di un Esercito secondo una serie di formule basate sul numero di effettivi, di sistemi d'arma e così via non é certo un esercizio scientifico che produca risultati univoci.

Se tali 'formule' fossero scientificamente affidabili allora senza dubbio gli Usa avrebbero vinto in Vietnam, israhell non sarebbe mai stato scacciato dal Libano...e così via.

Pure, per chi sa leggerle e interpretarle "cum grano salis", esse possono essere di qualche utilità.



Il portale-web "Global Fire Power" ha rilevato negli ultimi 12 mesi un miglioramento dei fattori di potenza delle Forze Armate della Repubblica Araba Siriana che ha portato il suo 'rango' dal 42esimo al 36esimo posto della classifica.

Ancora più evidente il miglioramento nella classifica tra i paesi arabi dove Damasco si piazza quarta dopo Il Cairo, Riyadh e Algeri (se si considerano le figuracce che i Sauditi stan rimediando in Yemen si capisce ulteriormente che l'efficienza di un esercito é difficile a calcolarsi in maniera astratta).

Comunque sono numeri confortanti, grazie all'aiuto dei suoi alleati e all'abnegazione della sua eroica popolazione che continua a fornire coscritti, riservisti, miliziani, la Siria può essere certa di continuare a dominare i campi di battaglia contro i takfiri per tutto il tempo che sarà necessario a vincerli definitivamente.

26 commenti:

  1. Questo potenziamento delle capacità militari siriane vuol dire solo una cosa MORTE A TUTTI I TAQFIR!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più importante delle armi sofisticate è la motivazione e la volontà di liberare la Patria.
      E questa motivazione manca a tutti i popoli soffocati da Regimi di dittatori come la Siria!
      I Russi dovrebbero impiccare assad e le migliaia di suoi tirapiedi alawiti...e la Ribellione contro il Regime si estingue da sola!

      Elimina
  2. Soprattutto è cambiata la tattica di combattimento, sono finiti i tempi delle inutili sventagliate di mitra sui muri contro i terroristi asserragliati, ora c'è coordinamento con l'aviazione, attacchi notturni e utilizzo di nuove e micidiali armi russe e l'elenco è lungo, oggi se viene individuato un bersaglio, la sua distruzione è assicurata, forza Siria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Russi sono in Siria da più di 19 mesi!!! Con micidiali armi, aviazione, razzi, distruzione assicurata....sono le tue parolone!
      The facts! Paragonate p.e. le Syrian Military Maps del 3.4.16 e del 7.4.17! Nel complesso il Regime ha perso terreno!!!!! Questa è informazione....non propaganda!!!!!

      Elimina
    2. I russi sono in siria x difendere i loro interessi, dei siriani gli importa un fico secco

      Elimina
    3. 1447. hai ragione da vendere. Come scritto più volte, e sempre bannato ( ciò che conferma la giustezza dell'affermazione) ai russi interessano unicamente le due basi!!!

      Elimina
    4. Tranquillo, tutta la materia organica armata si sta trasformando in concime, il sionismo per sopravvivere è culstretto ad aiutare i terroristi, fatica inutile e barriera sempre più sottile, una cosa che il sionismo sarà culstretto a fare tra poco è quella di concimare la terra occupata abusivamente dal 1948 con i propri eroi

      Elimina
    5. Farouq! Ti hanno programmato una nuova parola, il " culstretto"!
      Mi hai aiutato a risolvere l'enigma, perchè i soldati del favoloso Tsahal , al contrario di quelli del Regime siriano, non portano i pannoloni! Hanno il culstretto !
      Gli Israeliani non se ne andranno volontariamente dalla loro terra, compresi i Golan e la Cisgiordania, che come la Crimea per i Russi, fanno parte del Granisraele!!!
      Farouq, tu che disponi di grande immaginazione ( Hai inventato persino il discorso di un generale russo mai esistito!!!), spiega agli affezionati lettori il processo di concimazione da te scritto! Sii di parola ..e non sgarrare come al solito!!!
      Ti può salvare solo il kahani, tuo Nickpadre, se mi banna, come d'abitudine! Qualcuno mi legge sempre!!!

      Elimina
    6. La terra è stata occupata abusivamente dal 1948 uccidendo e cacciando gli abitanti palestinesi, i sionisti si sono poi riprodotti come conigli ed il risultato sono i personaggi simili a te che credono di appartenere a quella terra, la storia non la puoi cambiare con le seghe mentali

      Elimina
    7. Come fate a dire che il regime ha perso terreno in un anno?ha preso aleppo,ha avanzato verso est di aleppo,poi wadi barada,palmira e nord e sud di essa,ghouta ovest,solo nel ghouta est pochi risultati,ora avanza a nord di hama,io vedo progressi,meno del.sdf
      ,ma i curdi avanzano verso aree poco abitate e dove ci sono citta come tagba e raqqa sono lenti pure loro.paolo

      Elimina
    8. Ma che fine ha fatto anonimo che pubblicizzava il piscio di cammello?era un fake del kahani pure lui?paolo

      Elimina
    9. paolo 1518: deve solo paragonare attentamente le due cartine che il 1439 ha elencate!
      Le avanzate propagandate dal kahani equivalgono alle vittorie del Comical Ali, il portaparola del Saddam Hussein!!!
      Gli anonimi? Chi sono? kahani, 6-7 takfiri del sito, nick che usano l'anonimato, veri anonimi!
      Importante e' il contenuto del commento! L'indirizzo e' secondario!

      Elimina
    10. Farouq 1518. La terra venne assegnata secondo la prassi internazionale vigente del dopo colonialismo e del dopo guerra . Se contesta il territorio di Israele deve contestare tutti i territori una volta occupati dai paesi colonialisti, compreso il Bel Paese!

      Elimina
    11. Non cambia niente, anzi
      Qui si tratta di gente venuta in massa dal mare nel 48 che ha cacciato ed ucciso altri che abitavano quella terra e per tenere il maltolto devono distruggere tutto intorno con massacri e complotti che poi chiamano "legittima difesa"

      Elimina
  3. Farouq,
    Dovresti leggerti la storia e non le cretinate della propaganda.
    Se analizzi i fatti dal 45 ad oggi, vedrai chi è stato il primo ad attaccare e quali sono state le motivazioni.
    Una volta che avrai studiato sicuramente eviterai di passare x stupido.
    Non sono ne pro israele ne pro palestina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1606 Il farouq non " passa " per stupido: lo " e'" con certificato vidimato dal presidente della repubblica!
      La parolina " studiare " il farouq la ignora! Il suo forte e' inventare. Forse lo fa in buona fede!
      Come si puo' inventare il discorso di un generale russo mai esistito? Farouq l'ha inventato alcune settimane or sono!
      Due giorni fa ha scritto che il presidente libanese, nel 1982, e' stato assassinato da Israele.
      In questo caso la causa del suo commento e' pura malafede e antisemitismo!

      Elimina
    2. Il tuo invece è puro razzismo nei confronti dei semiti palestinesi

      Elimina
    3. Farouq hai per caso inventato il discorso di un generale russo mai esistito?

      Tommaso Baldi

      Elimina
  4. La soluzione esiste, vivere tutti in pace in quella terra, ma questo comporta la rinuncia al sogno sionista, e diventare comuni mortali, cosa inimmaginabile per voi sionisti, quindi è meglio complottare ed uccidere, bella esistenza esistere grazie al sangue degli altri!

    RispondiElimina
  5. Sionisti nervosi?!! Ma scusate non siete qui per provocare? non perdete la calma e continuate con le vostre divertenti m...ate

    RispondiElimina
  6. Sionisti nervosi?!! Ma scusate non siete qui per provocare? non perdete la calma e continuate con le vostre divertenti m...ate

    RispondiElimina
  7. Bella intervista al Rabbino antisionista Meir Hirsch nella quale considera la Palestina terra dei palestinesi:

    http://www.tpi.it/mondo/africa-e-medio-oriente/intervista-con-il-leader-degli-ebrei-anti-sionisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D: Qual è la soluzione al conflitto israelo-palestinese?

      H: Noi consideriamo la proposta di due Stati per due popoli una follia. Questa è la terra che appartiene di diritto al popolo palestinese.

      Elimina
  8. Quando la siria avrà vinto, i deficennti del blog, anonimi, arriveranno a dire che istraele ha cambiato idea ed invece di andare a letto con isis ha iniziato ad aiutare assad, non possono perdere la faccia, anche se sono solo numeri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro macor, Israele ha sempre avuto le idee chiare! Gli Israeliani sono contenti se la Siria
      riesce a ristabilire l'ordine entro le sue frontiere! Israele non ha mai invaso o importunato un vicino! Reagisce solo se attaccato! L'Egitto, la Giordania e il Vero Libano hanno capito l'Antifona! Israele ha niente in contrario se la Siria vuole riprendersi il Golan! Gli dara' il benvenuto! Rabbielliottsimon

      Elimina
    2. israhell, lo stato canaglia per eccellenza, aggressore a tradimento nel 1948, nel 1956, nel 1967, nel 1978, nel 1982, nel 1996, nel 2006, nel 2008, nel 2014...bravo solo a pugnalare alle spalle e a usare armi chimiche e radioattive contro donne e bambini, come bene ha mostrato questo blog coraggioso e informatissimo...

      Elimina