martedì 2 maggio 2017

Direttamente dalla Siria, ecco un nuovo modello di lanciarazzi multiplo cingolato, basato sullo chassis del BMP-1!

Nuovi esclusivi documenti registrati sul campo di battaglia contro il takfirismo (Siria, trincea d'Eurasia contro l'imperialismo talassocratico a stelle di david e strisce angloamericane) impreziosiscono le pagine di PALAESTINA FELIX che come sempre deve ringraziare i suoi attentissimi e impareggiabili contatti in loco.

L'ingegno dei tecnici della Repubblica Araba Siriana non ha veramente pari...costoro riescono ad adattare i mezzi a loro disposizione (scarsi e obsolescenti, non potendo certo Damasco contare sulle regalie che a colpi di miliardi di dollari l'anno, grassati ai contribuenti americani -come 'aiuto al Terzo Mondo- e tedeschi -come 'compenso per l'hollywoodcau$to- impinguano i forzieri di Tel Aviv) alle necessità tattiche e operative dell'Esercito.

In questa foto e nel filmato abbinato vediamo come un blindato da fanteria (IFV) BMP-1 sia stato "accoppiato" a un lanciarazzi multiplo a otto canne.

Il calibro del lanciatore sembra grande, sicuramente superiore ai 122mm...forse da 240?

Un mezzo simile, seguito da un altro cingolato che lo rifornisca di razzi, può sviluppare un volume di fuoco interessante, avventurandosi in terreni ostici anche ai camion 6x6 che normalmente trasportano i lanciatori MRL.

Un'altra importante aggiunta all'arsenale anti-terrorismo di Damasco!

Nessun commento:

Posta un commento