mercoledì 3 maggio 2017

Nuova importante vittoria siriana, a Nord di Palmyra liberate le Alture di Shomariyeh!

Le Alture di Shomriyah, importantissima posizione d'arresto nel Nord-Est della Provincia di Homs, da lungo tempo occupate dai takfiri dell'ISIS, che vi avevano resistito anche dopo la riconquista della storica cittadina di Palmyra da parte dell'Esercito Arabo Siriano, sono tornate in mano a quest'ultimo che le ha occupate con ingenti forze dopo una lunga battaglia che ha visto l'intervento decisivo di intensi bombardamenti d'artiglieria e di jet ed elicotteri russi e siriani.

L'avanzata verso Deir Ezzour poteva venire messa in pericolo dalla persistenza di sacche terroristiche sui fianchi, quindi ottimo ed essenziale é il risultato ottenuto dalle forze armate siriane che occupando questi rilievi non solamente hanno eliminato una potenziale minaccia, ma si guadagnano un punto d'osservazione privilegiato da cui osservare movimenti e manovre nemiche.

3 commenti:

  1. Intanto l'ebreo metamiao, continua a diffondere fake news. Speriamo crepi di attacco cardiaco mentre sogna Himmler che lo affoga in un bidone di acqua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sottointeso che avrei affogato Himmler alla nascita, non è che simpatizzo per lui...

      Elimina
    2. ti rispondo io, è il contrario di quello che dici, ieri ero allo stato maggiore siriano e abbiamo anche giocato a risiko, l'atmosfera era rilassatissima...scrivo idiozie proprio come te.

      Elimina