venerdì 5 maggio 2017

Importanti avanzate dei difensori siriani di Deir Ezzour verso il Massiccio di Thardeh, la base di Al-Tamin e Al-Jiriyeh!

Quelli che vedete in foto sono il Colonnello Saleh al-Ahmed dell'Esercito Arabo Siriano e suo figlio, il Tenente Hassan al-Ahmed...i due vengono da Salhab, in Provincia di Hama, ma combattono nelle fila della 17esima Divisione schierata a difesa di Deir Ezzour.

Padre e figlio, lontani da casa, ogni giorno in prima linea per difendere la madrepatria siriana.

Possiamo solo immaginare il loro sollievo quando, nelle scorse settimane, avranno appreso delle grandi importanti vittorie dei loro commilitoni a Nord di Hama, e la voglia di emularli ed eguagliarli infliggendo a loro volta dolorose sconfitte ai takfiri mercenari del Daash che assediano la loro posizione sulla riva destra dell'Eufrate.



Il che sembra proprio quello che sta accadendo attualmente intorno a Deir Ezzour dove i terroristi devono abbandonare posizioni che hanno tenuto per settimane e ogni loro speranza non solo di 'conquistare' alcunché ma persino di continuare a minacciare col fuoco il collegamento tra Aeroporto Militare e città sembra destinata a svanire per sempre.

Nelle ultime ore le truppe siriane hanno ricacciato indietro i takfiri in direzione del Massiccio di Thardeh, minacciando di tagliare i rifornimenti a numerose loro unità ancora addossate al perimetro esterno dell'Aeroporto, inoltre altre ritirate dell'ISIS si sono segnalate ad Ovest della Base di Al-Tamin e nei pressi del villaggio di Al-Jiriyeh, a Ovest del Cimitero.

Nessun commento:

Posta un commento