domenica 27 agosto 2017

Tal Afar è completamente liberata, il Generale Jabbouri dichiara: "Rastrellamento della zona in corso!"

Possiamo ormai confermare con certezza che la cittadina di Tal Afar, distante circa 30 Km da Mosul, ben lungi dal rivelarsi un "osso duro" per la liberazione del quale sarebbe stata necessaria una dura battaglia casa per casa si é, in realtà, rivelata un guscio vuoto.

Essa, è ormai, totalmente sotto il controllo delle forze irakene che si sono mosse al suo attacco: milizie popolari, esercito regolare, polizia federale e unità antiterrorismo del Ministero degli Interni.



Il Comandante delle operazioni congiunte per la Provincia di Ninive, Generale Najim Jabbouri ha dichiarato che le forze al suo comando stanno procedendo col rastrellamento della zona, trovando piccoli gruppi di terroristi senza più munizioni e col morale a pezzi nascosti in cantine, seminterrati e persino tombini e disinnescando mine e trappole esplosive.

Sembra chiaro che, quando ha potuto, l'ISIS abbia spostato tutti i combattenti irakeni a Mosul per prolungare il più possibile la resistenza lì, mentre abbia evacuato leader e mercenari stranieri verso la siria tramite Qaim e Albukamaal.

2 commenti:

  1. L'oscena messa in scena del califfake ha i giorni contati, ma anche per i suoi creatori arriverà ben presto il giorno di paga.

    RispondiElimina
  2. Resta il fatto del vergognoso salvataggio di alcuni di loro (o loro consiglieri) da parte americana... Scene purtroppo già viste...

    RispondiElimina